annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

Salve a tutti, sono nuovo del forum Sony, vorrei sapere se la Guideplus del mio hdd rec. hxd 890 potrà essere aggiornata per funzionare con i canali digitali.

Grazie

Titolo modificato da Trip..


Simone
55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mmmh, mi sa che a breve vedremo l'uscita dei primi hdd/bluray rec Sony, aspettiamo il Ces 2011 di gennaio. :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In Sony al momento con quelle caratteristiche c'è solo il RDR-DC100. Se sono le uniche cose che ti interessano, le fa.

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Non è un gran male...

profile.country.it_IT.title
cr25340
Visitatore

io ho un dc 100 e dopo lo switch... ho avuto problemi con la G+. Non funzionava.... poi ha funzionato una decina di giorni e da una settimana a questa parte è di nuovo sparita insieme a Rovi ed al mux Dahlia.... !!! Qualcuno ha news ???

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho rifatto proprio ieri la reinizializzazione della guida ed a Roma funziona. Probabilmente è qualche problema temporaneo nella tua zona

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

DukeFleed ti invito a moderare i toni e a non fare flame su temi che non conosci, questo è un forum e qui si chiariscono i dubbi.

Il DVD recorder che hai acquistato e tutti i suoi pari riportano chiaramente sul manuale che la Guide Plus funziona solo sul sintonizzatore analogico, e un aggiornamento firmware non può aggiungere una funzione che prima non c'era, che peraltro si chiama sì allo stesso modo ma è un'altra tecnologia gestita da un ente diverso.

è come cercare di vedere la TV digitale con un sintonizzatore analogico.

profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

Ragazzi, sono stupito dalla facilità con la quale parlate di sostituire il DVD recorder a causa della guide+ che non funziona. Ma siete davvero così ricchi??? Io ho comprato il hxd890 da poco più di un anno e proprio in previsione del passaggio al digitale, l'ho pagato un botto e la mia intenzione era quella di tenerlo per parecchi anni. Ora, ovviamente, sono I******O NERO a causa di questo menefreghismo da parte di Sony che non sembra intenzionata ad aggiornare il firmware. Ed io che avevo preso un Sony proprio perché mi sembrava che fosse una marca affidabile... ora, se devo sostituire il DVD recorder dopo poco più di un anno, magari con un modello con caratteristiche inferiori, cosa devo pensare di Sony???

Che schifo...

Jo

P.S.: nel frattempo ho convinto un paio di persone a non comprare Sony. Pensate che torneranno a preoccuparsi dei clienti e faranno uscire l'aggiornamento FW, o è meglio che continui a pensare che Sony adesso fa schifo?

P.S.2: Io abito a Milano

Message was edited by: DukeFleed777

Modifica per violazione del regolamento "l'uso di linguaggio volgare o blasfemo non è consentito sui forum"

Messaggio modificato da Trip..

profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

Trip, non sono qui per insultare gratuitamente. Il mio è uno sfogo da "amante tradito", poiché pensavo che Sony fosse di un livello superiore alle altre marche.

Tu dici che è scritto chiaramente sul manuale che la Guide Plus funziona solo in analogico: ma pensi veramente che un acquirente legga il manuale PRIMA di acquistare un prodotto??? Io ho visto il logo Guide Plus sul prodotto esposto e mai mi sarei immaginato che funzionasse solo in analogico (tecnologia che sta morendo, in pratica). Ritenendo poi Sony una marca di livello superiore, mai avrei immaginato che vendesse nuovi prodotti dotati di una tecnologia obsoleta (almeno in parte).

Quindi, quando ho notato che il mio NUOVO DVD recorder aveva diversi problemi:

  • per prima cosa problemi con la memorizzazione dei canali (venivano tutti memorizzati sullo stesso canale digitale) ed ho dovuto sbattermi io per trovare la soluzione (il servizio assistenza online della Sony brancolava nel buio), aggiornando il firmware scaricandolo da Internet
  • poi anche l'impossibilità di utilizzare la Guide Plus perché funziona solo in analogico (sparito dall'etere)

mi vuoi permettere un certo livello di "arrabbiatura"??? Avendo risolto il primo problema con un aggiornamento FW e, non essendo l'unico ad auspicarsi un qualche "aggiornamento", sbaglio davvero a sperare in un "aiuto" da  parte di Sony?

Riassumendo: mi vuoi dire che sono "affari miei" se poco più di un anno fa ho comprato un DVD recorder (che, se non sbaglio, è ancora tra i modelli "attivi" e non obsoleti) che per una funzionalità utilizza una tecnologia obsoleta ed abbandonata (la trasmissione in analogico)? Ovvero, "mi devo fare una ragione" se il mio nuovo DVD recorder (scusa se uso l'aggettivo "nuovo" per un apparecchio che ha una poco più di un anno di vita...)  non mi offre più una funzionalità che ritengo importante?

Penso di non fare "flame", come dici tu, ma di esprimere il punto di vista di un cliente (e non credo di essere il solo, leggendo i vari forum sull'argomento) piuttosto "disappointed".

Spero mi farete cambiare idea.

Altrimenti sarebbe come comprare una Cinquecento rossa per gareggiare con delle Ferrari.

Ciao e grazie comunque per il lavoro che svolgi

Jo

Message was edited by: DukeFleed777

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

grazie per voler discutere serenamente. La questione è stata sollevata qualche settimana fa e ci siamo informati su quanto si potesse fare, e le cose stanno così:

- per quanto riguarda la questione della memorizzazione dei canali Sony è stata molto rapida a rilasciare l'aggiornamento, che era necessario perchè il cambio del modo di trasmettere ha mandato per aria non solo i DVD rec, ma moltissimi sintonizzatori anche di TV che erano stati costruiti con un'altra prospettiva, diciamo.

Ancora oggi con switch-off in corso abbiamo molti problemi di canali che si accavallano e non sanno dove posizionarsi.

- per la questione della guida è chiaro che non si può immaginare prima dell'acquisto che questa funzioni solo in analogico se chi ce lo vende non ce lo dice, e cercando di capire se fosse possibile modificare questa situazione abbiamo inteso che, da quando è stato tolto il servizio sul segnale analogico, è iniziato un modo diverso di trasmettere l'informazione che è gestita da Rovi, ente con cui Sony e altri brand non avevano nessun accordo negli anni precedenti in cui sono stati prodotti questi DVD.

Una cosa simile si sta verificando con i moduli CAM, per cui "casualmente" i TV Sony dal 2009 erano già tecnicamente compatibili con le nuove CAM HD, ma con gli altri marchi, da quando Mediaset ha deciso di usare questo sistema di criptazione, molti utenti si sono trovati con TV nuovissimi (parlo di giorni, neanche mesi) non compatibili con una tecnologia oggi dominante.

Quello che voglio dire ed è un giudizio personale (che è più di interpretazione dei tempi che scollego dalla questione tecnica e dal mondo Sony) è che lo slegarsi dallo standard secolare televisivo, e l'entrata nel digitale, sta portando a una corsa e a un accavallamento di standard e tecnologie che si avvicina molto a quello dei pc... non possiamo sapere oggi come sarà adottato dai broadcaster il DVB-T2, eppure sappiamo che esiste e tutti sintonizzatori che compriamo oggi non potranno adattarsi a tutto ciò che sarà dopo. Se questo sia bene o male lo possiamo discutere, constatando con stupore che abbiamo creato il mondo a questa immagine.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Volevo aggiungere la mia opinione alla discussione che mi sembra rientrata nei termini del confronto pacato.

Secondo me c'è un colpevole buco anche legislativo evidenziato dal fatto che la vendita di apparecchi TV analogici è stata vietata diverso tempo fa mentre è ancora possibile vendere recorder analogici... ma tant'è, bisogna stare con gli occhi aperti.

Sono d'accordo con Trip che a rigore di documentazione la fornitura di Sony è corretta in quanto è esplicito il riferimento al solo supporto analogico e purtroppo penso si sia basata anche sul fatto che al tempo della progettazione fidavano sulla EPG intrinseca del sistema digitale (che da altre parti funziona, in Inghilterra anche quando funzionava la G+ molti utenti preferivano l'EPG classica della loro Freeview piuttosto che dover caricare i programmi 3 volte al giorno ...).

Torno a proporre a Trip una mia vecchia proposta (che ancora non ho capito se infattibile tecnicamente): fate un aggiornamento di funzionalità alla Guideplus digitale sulla serie HXD a pagamento! Diciamo che io 30-50 Eur li spenderei.