annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

Salve a tutti, sono nuovo del forum Sony, vorrei sapere se la Guideplus del mio hdd rec. hxd 890 potrà essere aggiornata per funzionare con i canali digitali.

Grazie

Titolo modificato da Trip..


Simone
55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Può essere che sia cambiato l'orario di aggiornamento di MTV?

Dovrebbe essere alle 2 di giorno e di notte.

profile.country.IT.title
jplouvin
Nuovo

Ciao Roberto

grazie per la risposta esaustiva. Immaginavo che i miei apparecchi fossero vecchi e quindi quella fosse la causa principale del problema.

Quello che non mi è chiaro è se oltre al fatto che l'apparecchio sia vecchio, anche la versione del Guideplus sia vecchia, tu hai parlato di guideplus digitale, ma cosa intendi per digitale? come detto io scaricavo benissimo fino a pochi mesi fa la guida dal digitale terrestre (non dall'analogico), ne esiste una nuova versione?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si ne esiste una nuova che si interfaccia nativamente ai canali digitali, senza bisogno di decoder esterni (come hai fatto tu) trova in automatico il mux dove scaricare i dati (in italia è quello sul canale 60). Permette di scaricare i dati anche in tempo reale ed ha funzionalità aggiuntive (p.es. suggerimento di altre programmazioni per lo stesso programma, puntate successive o programmi simili).

Il problema è che comunque non viene distribuita a se stante da ROVI, ma inclusa nel fw dell'apparecchio dal produttore (in questo caso SONY).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sull'orario di aggiornamento di MTV non penso ci sia nessun impatto. Non lo escludo perchè non sono riuscito a trovare nessuna descrizione tecnica del protocollo, ma da prove empiriche il recorder, "a regime" si collega alle 3, alle 10 ed alle 14, ma già in fase di configurazione iniziale (appena settato l'host channel), al primo standby (a prescindere dall'orario) si collega (scritta EPG sul frontale) e va a verificare che l'host channel ci sia (se non ricordo male, quando funzionava tirava giù anche la lista dei canali supportati). Da quando c'è il problema, la scritta EPG dura pochi secondi e non trova nessun canale host (prima era il numero 041). Da anche un codice di errore ma non è descritto da nessuna parte.

Se comunque il problema veramente fosse l'orario, non c'è modo di cambiarlo...

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Allora le cose stanno così: da quando MTV ha passato il servizio in ROVI sul segnale digitale, la guida è incapsulata nel segnale e quindi il sintonizzatore digitale deve essere in grado di gestirla.

Precedentemente (come dice rooob) la guida viaggiava insieme al teletext, e quel segnale anche preso da scart veniva interpretato. Adesso non più, e per il digitale si deve usare la guida EPG.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qualcuno hai mai sentito parlare di questi apparecchi segnalati da ROVI http://www.rovicorp.com/dtv/10057.htm ? servono a convertire il segnale Guideplus digitale in analogico e potrebbero essere una soluzione. Non sono riuscito a cpaire se possano funzionare anche in italia o solo in america, però sono distribuiti in europa...

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Fantastici Rooobb!

Lo switch-off riguarda molti paesi europei, quindi direi che è molto probabile che questo prodotto approdi da noi per cogliere l'occasione di chi ha il nostro problema.

Da quello che cita il sito sembra la soluzione.

Moolto interessante.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se le emittenti facessero funzionare come si deve la guida Epg digitale il problema non si poneva. Secondo me conviene aspettare i nuovi Hdd/Blu Ray recorder :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Eh sì le EPG sono un po' monche, speriamo che con lo switch-off le curino meglio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzare i convertitori in Italia e purtroppo questa è la risposta:
"Dear Roberto,
No I am afraid that this is not possible in Europe. Sorry about this as no doubt you are keen to continue using GUIDE Plus+.
Regards,
Andrew"