annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

Salve a tutti, sono nuovo del forum Sony, vorrei sapere se la Guideplus del mio hdd rec. hxd 890 potrà essere aggiornata per funzionare con i canali digitali.

Grazie

Titolo modificato da Trip..


Simone
55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ah.... ma non si capisce se è un limite di commercializzazione del prodotto o tecnico

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalle informazioni che sono riuscito a trovare, i prodotti indicati da ROVI sono stati sviluppati espressamente per il mercato americano e per il loro switch off effettuato nel 2009. Purtroppo il sistema digitale USA è ATSC e non ha niente a che vedere con il nostro DVB-T; per questo motivo i prodotti non sono compatibili.

Evidentemente, a livello commerciale, la sensibilità nella compatibilità anche della Guide-plus è inferiore e quindi nessuno ha sviluppo un prodotto analogo per il DVB-T.

profile.country.it_IT.title
iginozanandrea
Visitatore

Da ieri il Veneto è senza segnale digitale, e non ho alcun modo di recuperare i dati della Guide Plus+ sul mio dvd recorder Sony (modello HXD870).
Qualcuno riesce a darmi qualche speranza per il futuro prossimo o devo rassegnarmi ad acquistare un nuovo modello che sappia gestire i canali del digitale terrestre?

Se l'unica soluzione è sostituire il dvd recorder, quali modelli (es. Sony) lo sanno gestire e sono stati testati?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho lo stesso tuo recorder e purtroppo penso che ci siano poche speranze che si trovi una soluzione per far funzionare la Guideplus in futuro. Riguardo ad altri apparati Sony il DC-x00 ha la Guideplus digitale e funziona. Il mio personale parere è che però non ha funzionalità complessive paragonabili alla serie HXD. Se lo usi in maniera molto basica può comunque andare bene.

profile.country.it_IT.title
fodom73
Visitatore

Ciao,

sono di Belluno e 3 gg fa c'è stato lo switch-off...Prima avevo un Philips (ottimo prodotto), ma aveva il sintonizzatore analogico di Guide Plus...Ho acquistato un SonyDC RDRDC100B, e mi sembra che la semplicità di uso sia davvero buona...Quindi lo consiglierei....Non riesco però a scaricare canali e programmi, mi potete aiutare? E' forse x' La7/MTV (canale host) non sono ancora stati attivati sul digitale in Provincia di Belluno? Grazie!:smileyconfused:

profile.country.it_IT.title
la1965
Visitatore

ciao sono Ale da Padova ,possiedo anche io un RDR-HXD870 e fino a quando trasmetteva in analogico MTV vedevo benissimo GUIDE PLUS,ora in digitale da una settimana nel Veneto ,non lo ricevo più, ho provato a collegare esternamente un ricevitore digitale terrestre I-CAN 2100T ma niente da fare ,non ricevo più GUIDE PLUS , HAI QUALCHE SUGGERIMENTO ??? tu riesci ora a vederlo ? se si ,in che modo ??? grazie ale

profile.country.it_IT.title
la1965
Visitatore

ciao ,senti mi sembra di capire che prima col tuo Philips vedevi correttamente GUIDE PLUS,e ora dopo il passaggio in digitale con il sony non lo vedi più giusto??? se è così hai fatto la prova di rimettere il Philips e vedere se ricevi GUIDE PLUS?? tanto x capire se nella tua zona trasmettono ancora???

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace ma ci potete mettere una pietra sopra: gli apparecchi con guideplus analogica (HXDx70/x90) così come i pioneer corrispondenti ed i philips (che non ne fa più) non riceveranno più i dati dopo lo switch off (neanche con un decoder esterno connesso tramite scart). Potete guardare su questo sito il thread relativo al  HXD890.

Se volete la Guideplus, dovete cambiare recorder (ed assicurarvi che la abbia digitale).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Seguendo un'indicazione del forum inglese, ho scoperto che anche sul sito italiano la serie DC (con Guideplus digitale) è dichiarata come "modello precedente" mentre il mio vecchio RDR-HXD870 (con Guideplus analogica) è dato come attuale!!!

E' un errore, o forse anche Sony si è resa conto che il prodotto vecchio è migliore e magari ci aggiorna la guida?

profile.country.it_IT.title
paolo49
Visitatore

In considerazione che ho un videoregistratore con sintonizzatore analogico, con il passaggio nella mia regione al digitale terrestre,  sono entrato nell'ordine di idee di dover riacquistare un nuovo videoregistratore con sintonizzatore per d.t. A questo punto ero orizzontato su un modello Sony con hd anche da 160 gb. Naturalmente le cose che più mi interessavano erano  la guide plus o similare, che potesse con un solo tasto memorizzare l'orario di avvio del programma, e la possibilità di registrare quotidianamente uno stesso programma nello stesso orario (come facevo prima con il mio vecchio  Panasonic DMR-EH57). Qualcuno è in grado di aiutarmi a scegliere il modello più adatto in casa Sony, che abbia queste caratteristiche? Grazie

Messaggio modificato da paolo49