annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

Salve a tutti, sono nuovo del forum Sony, vorrei sapere se la Guideplus del mio hdd rec. hxd 890 potrà essere aggiornata per funzionare con i canali digitali.

Grazie

Titolo modificato da Trip..


Simone
55 RISPOSTE 55
profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

mmmhhh vediamo... tu dici che "da quando è stato tolto il servizio sul segnale analogico, è iniziato  un modo diverso di trasmettere l'informazione che è gestita da Rovi,  ente con cui Sony e altri brand non avevano nessun accordo negli anni  precedenti in cui sono stati prodotti questi DVD". Ora, visto il "peso" di Sony nel mercato, non potrebbe unirsi a qualche altro "brand" per vedere con Rovi se esiste una possibile soluzione? Il tutto, ovviamente, se fosse possibile far sì che il HDX890 riceva la guida da un canale digitale (ma possibile che Sony non abbia previsto questo in un DVD recorder venduto nel 2010?). Davvero, non mi riesco a capacitare del fatto che un apparecchio che ha anche il decoder digitale incorporato non possa ricevere i dati Guide Plus attraverso un aggiornamento firmware (e noto con piacere di non essere l'unico, anche rooobb la pensa come me). Scusa la mia ignoranza, ma proprio non me ne capacito.

Altra possibilità: possiedo un bellissimo televisore Panasonic (oops, non lo dovevo dire? :wink: ) in grado di ricevere la Guide Plus in digitale. E' possibile in qualche modo "trasferire" questa guida nel HDX890? O magari anche tramite il decoder Sky?

Grazie

Jo

Message was edited by: DukeFleed777

Message was edited by: DukeFleed777

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tramite decoder SKY dovrebbe essere fattibile: mettilo in input al decoder sintonizzalo su MTV e imposta il canale host manualmente sulla scart dove lo hai attaccato. Sul sito guideplus trovi le istruzioni di dettaglio. Io non l'ho mai provato perchè non ho sky

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

In effetti rooob come dici tu in europa usano la Epg e la Guide Plus è decisamente meno usata

Quello che mi chiedo è se da una scart passa il segnale digitale della guida

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalla scart non passa il segnale digitale, ma questo non riguarda i decoder satellitari che non sono mai integrati (almeno fino a quando non arriveranno i nuovi modelli blueray...). Quindi da satellite dovrebbero comunque mandare un segnale analogico (che non so se è lo stesso di quello trasmesso via etere). E' un argomento che non ho seguito tanto, ma non ho visto in internet lamentele di chi usa decoder satellitari per la guida, solo da chi usava decoder esterni digitali. Anche gli avvertimenti che Gudieplus mette sul sito sono solo per le trasmissioni via etere (da segnalare che in UK hanno proprio mandato un avviso per dire che il servizio veniva interrotto - lo trovi sul vostro forum UK - mentre in Italia non dicono assolutamente nulla)

profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

Settato il DVD rec perché aggiorni la Guide plus da ingresso scart, configurata per il decoder Pace che mi ha fornito sky. Risultato primo aggiornamento: nessuna guida scaricata ed in compenso cancellati tutti i canali memorizzati tranne rete4, canale5 e italia1. Rifatta sintonizzazione manuale canali. Ora aspetterò che passi la nottata e vi aggiornerò.

Nessuna informazione circa il possibile aggiornamento tramite televisore (che ha una scart configurabile in uscita)?

Grazie

Jo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io non darei la colpa al registratore, se le emittenti non aggiornano la Epg la Sony non può fare nulla, per esempio la Rai è gia da qualche giorno che non trasmette le informazioni dei programmi, Mediaset indica soltanto il programma in visione, l'Epg che funziona meglio è quella di la 7 che da i programmi anche dei giorni successivi.


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa che ti ha cancellato tutti i canali memorizzati? Il settaggio della guideplus non tocca i dati del sintonizzatore... Se invece è nella guida che vedi solo i canali mediaset è già un buon risultato, significa che qualcosa ha ricevuto (altrimenti sarebbe tutto vuoto) e quindi questa notte dovrebbe ricevere anche il resto (loro dicono entro 24 ore...). Magari puoi vedere nelle informazioni della guida che stato ti dà e che codice di canale host ha contattato (se è vuoto, non l'ha trovato)

profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

Aggiorno: la cancellazione di tutti i canali sintonizzati avviene quando spengo il DVD recorder! Memorizzo tutti i canali, spengo il dvd recorder, lo riacccendo immediatamente e tutti i canali danno schermo nero (con la scritta "questo canale non è in servizio" oppure "nessun segnale") tranne rete4, canale5 e italia1. Se scelgo la EPG digitale ed entro nella guida ho tutti i canali ma senza programmazione, tranne i 3 sopraccitati. Ovviamente se rifaccio la sintonizzazione li vedo tutti, ma poi spengo e mi si ricancellano come detto sopra.

Ma che, ho comprato un bidone??? Vi prego aiutatemi!

Grazie

Jo

Message was edited by: DukeFleed777

profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

Ho settato la guide plus in modo che riceva i canali dalla scart dove c'è il decoder Sky. Setaggio OK infatti quando fa l'aggiornamento della guida mi cambia automaticamente il canale sul 108 (dove c'è MTV, gliel'ho impostato io). Però, quando fa l'aggiornamento (che dura meno di un minuto), non mi scarica assolutamente niente ed ho come risultato che tutti i canali precedentemente sintonizzati danno schermo nero, tranne rete4, canae5 e italia1. Intendo sui canali del sintonizzatore, non su quelli della guida (lì proprio non ce ne sono). Ma che cavolo succede??? ("cavolo" si può dire???)

L'errore che mi dà in alto allo schermo della guida è "Il vostro sistema Guide Plus + non ha ricevuto dati. Controllate le impostazioni dell'Host Channel... bla bla bla". Ovviamente le impostazioni sono giuste, sembrerebbe che non riceva dati dal decoder Sky tramite la scart, oppure Sky non li trasmette tramite il canale 108 (che è MTV). Qualche lume?

Rinnovo la mia richiesta: pensate che possa collegare in ingresso al HXD890 (tramite scart) il segnale che proviene dal televisore per ricevere la Guide Plus? Sul televisore la guida si scarica perfettamente. Ho fatto un tentativo ma mi ha dato esito negativo. Ma siamo sicuri che il HDX890 riesca ad ottenere i palinsesi Guide Plus+ tramite decoder esterno digitale?

Grazie ancora

Jo

Message was edited by: DukeFleed777

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

DukeFleed777 stai mischiando diversi problemi insieme!

Una cosa per volta:

  • la mancata memorizzazione dei canali è un problema noto (antipatico ma risolvibile): devi resettare il recorder prima di risintonizzare i canali (direttamente sull'apparecchio  tieni premuto STOP da acceso e contemporaneamente premi il taso off, stacca la presa per un minuto, dopodichè rifai tutta la procedura di installazione inclusa risintonizzazione)
  • spostare la epg da digitale a guideplus non tocca i canali memorizzati (solo i timer eventualmente impostati che vanno persi)
  • sistemati i canali, puoi riprovare con la Guideplus su SKY. Il processo è lungo non è che appena lo metti in standby ti carica tutto. Appena spento la prima volta prova dopo pochi minuti a contattare l'host channel (sul frontale ti appare la scritta EPG) dopodichè, se è andato bene, proverà a scaricare i dati alle 3, alle 10 e alle 14)
  • Se sei riuscito a configurare il g-link per comandare il tuo decoder, non devi fare nulla. altrimenti lo devi lasciare acceso e già sintonizzato su MTV (almeno sul sito dice che MTV è l'host channel su satellite)

Ciao e in bocca al lupo. Anche se funzionasse non è la soluzione per me: tutti quei soldi a sky non glieli dò :slight_smile: