annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

Salve a tutti, sono nuovo del forum Sony, vorrei sapere se la Guideplus del mio hdd rec. hxd 890 potrà essere aggiornata per funzionare con i canali digitali.

Grazie

Titolo modificato da Trip..


Simone
55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Dovresti poterlo vedere subito sintonizzando in digitale, la guida viene trasmessa da alcuni canali, nella fattispecie da MTV.

Facci sapere se funziona

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

salve, dato che l'hdx 890 ha la Guideplus che funziona solo con i canali analogici, volevo sapere se si potrà, tramite aggiornamento software del registratore, impostare i canali guideplus in digitale, cosa che penso non sia fattibile dato che il Guideplus è di tipo analogico.


Simone
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Icarius,

come ti ha detto mauros la GuidePlus in Europa funziona anche con il digitale terrestre,in Italia devi avere sintonizzato come canale host "MTV". Sul sito dedicato GuidePlus che ti allego, potrai trovare maggiori dettagli del servizio disponibile. http://www.europe.guideplus.com/it/our_service/howitworks.html

ciao 

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì Icarius hai ragione, questo modello aveva la Guide Plus solo sull'analogico.

Pantera ha allegato il giusto link, ma non per questo prodotto particolare che sfruttava il doppio sintonizzatore per aggiornare la guida e poi registrare in digitale.

Sul digitale c'è la possibilità di usare l'EPG, ma i prodotti di quel periodo non prevedevano l'aggiornamento della Guide Plus dal segnale digitale.

Segnalo comunque la questione a Sony, perchè è sicuramente di interesse di molti.

Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sì la guida mi funziona in analogico, quello che volevo sapere è se nelle regioni che sono passate con lo switch off al digitale, il canale host Mtv analogico (richiesto dalla guida del registratore) funziona ancora, dato che nei vari forum in rete i possessori del hdd/rec hanno avuto dei problemi con la guida.

PS: chissà quando usciranno in commercio in Italia gli Hdd/blu ray rec Sony già presenti in Giappone :slight_frown:


Simone
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Eh il problema è proprio quello, che con lo switch off si spegne anche il canale che porta la guida...

Per i Blu-ray rec arriveremo anche noi, sull'HD siamo ancora decisamente indietro rispetto ai giapponesi, però i broadcaster si stanno attrezzando :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Trip,

sono mesi che sto rincorrendo questo problema. Come dici tu il prodotto prevede l'aggiornamento automatico solo da canale analogico, ma allo stesso tempo prevede anche la ricezione dei dati della guida da decoder esterno (digitale o satellitare) collegato tramite scart. E funzionava!! A roma (switch off a novembre 2009) i dati il  mio apparecchio (HXD870) ha continuato a riceverli da MTV digitale fino a marzo 2010, poi MTV ha smesso di tramettere il televideo e puff! è sparita anche la guida.

Ho provato a sollcitare tutti i canali possibili (Telecom Italia Media proprietaria di MTV, ROVI proprietaria del Guideplus, Sony) ma senza risultato. E' possibile che l'unica risposta sia che l'apparecchio è vecchio e mi devo rassegnare? Fra l'altro l'unico sostituto è il DC100 che ho comprato per mia suocera: lì la Guideplus funziona, ma il resto delle funzionalità è veramente di livello molto più basso del mio "vecchio" apparecchio (tanto per citarne una non fa l'autochaptering e quindi è molto più complicato levare la pubblicità!).

Dammi una speranza...

profile.country.IT.title
jplouvin
Nuovo

Ciao a tutti

come alcuni di voi non riesco più a scaricare la Guide Plus sul mio HDR-HX925. Vivo in Valle d'Aosta, fra le prime ad aver introdotto il digitale, e dopo le prime difficoltà sono riuscito a far funzionare la guida con l'HDR che scaricava i dati da un decoder esterno su linea L3 Humax DTT5000.

Da qualche mese a questa parte invece niente, è impossibile scaricare alcun dato. Ho provato sia da MTV che da La7. Il rivenditore Sony se gli parlo di Giude Plus sgrana gli occhi come a dire... lasciamo perdere... Qulacuno può darmi qualche notizia? Gli apparecchi che possiedo sono troppo vecchi? eppure non ho letto da nessuna parte di versioni nuove o altro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La risposta "ufficiale" è che i tuoi apparecchi sono vecchi. In realtà è stato possibile scaricare i dati della guideplus tramite decoder esterno come hai fatto tu (con decoder anche di livello molto più basso del tuo Humax) almeno fino a marzo a Roma dal canale digitale di MTV. Dopodichè hanno smesso di trasmetterli.

Le uniche opzioni che rimangono sono per me le seguenti:

1) sperare/chiedere ad MTV/ROVI di riprendere la trasmissione dei dati in digitale sul canale tradizionale (per intenderci il televideo che puoi verificare anche tu non esiste più su MTV)

2) sperare/chiedere a SONY di aggiornare il firmware degli apparati con la guideplus digitale (che continua a funzionare egregiamente su apparati tipo RDR DC100/200). Per il tuo recorder la vedo ancora più complicata perchè non hai il decoder digitale integrato

Ciao,

Roberto

PS: hanno lo stesso problema anche apparati simili come il Pioneer.