annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY con Garanzia internazionale, cerco info

RISOLTO
profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

TV SONY con Garanzia internazionale, cerco info

Salute a tutti, vorrei comperare un Sony Bravia 65" in Germania. Tra le righe leggo che ha una questa Garanzia:
"2-years International manufacturer warranty".
Ma se avesse problemi dove dovrei portarlo? Posso portarlo all'Assitenza Sony? E poi ... spero che quel tioo di Garanzia sia valido da non dover sborsare di più che con Garanzia Italia.
Grazie x qualche info.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho ricevuto una risposta dal Supporto:

"non c'e' tanta differenza tra garanzia europea e garanzia italiana ovvero acquistando una TV in Germania con due anni di garanzia e poi portarlo in Italia, il cliente puo' usufruire in Italia dello stesso periodo di garanzia."

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Vorrei informare che mi ha telefonato getilmente Sony e mi ha detto che la Garanzia di un prodotto Sony acquistato in Germania ha la durata della Garanzia Italia e perciò 2 anni. In assistenza posso portare la TV in qualsiasi centro di assistenza Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ho contattato Sony girando al Supporto la tua domanda, scriveranno a me oppure a te direttamente (in questo secondo caso ti sareigrato se potessi riportare in Community la risposta ricevuta).

Manolo



profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Non so come ringraziarti. Se scriveranno a me ti informerò. Il modello che sto per comperare è Sony KD-65XD9305. Puoi dirmi se è l'ultimo modello? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si la serie XD93 è del 2016, praticamente al Top di gamma.

Manolo



profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Ho notato nel sito che viene spedito dalla Polonia. Secondo te sarà OK? Grazie per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, da quel lato di problemi non ne dovrebbero esserci tanto "da qualche parte devono essere spediti", nel senso che i prodotti che trovi ad esempio nella Grande Distribuzione (intendo nei negozi e non online) non sono certo prodotti in Italia e di stada ne fanno anche loro.

Acquistando online si ha solo il vantaggio, ma non dovrebbe essere chiamato in questo modo, non del costo inferiore (se il prodotto scelto costa meno) ottenuto grazie a meno passaggi ma ad una questione riguardante le differenti aliquote IVA dei paesi e la loro applicazione o meno quando un prodotto viene inviato ad un paese estero. Inoltre hai la possibilità di cambiare semplicemente idea, cosa che normalmente, parlo della restituzione di un bene, non sarebbe possibile (poi nella GD "accettano di tutto"). Lo steso vale per gli acquisti online dalla Grande Distribuzione, il più delle volte,ecco perché solitamente non si può acquistare online dallo smartphone ad esempio, mentre si è nel Punto Vendita, e ritirare un prodotto immediatamente, occorre attendere che gliene spediscano uno, anche se fisicamente c'è già

Detto questo, se sei sicuro della sigla...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho ricevuto una risposta dal Supporto:

"non c'e' tanta differenza tra garanzia europea e garanzia italiana ovvero acquistando una TV in Germania con due anni di garanzia e poi portarlo in Italia, il cliente puo' usufruire in Italia dello stesso periodo di garanzia."

Manolo



profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

NON SO COME RINGRAZIARTI

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, di nulla.

Se hai necessità siamo qui...

Manolo



profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Grazie, comunque Sony mi ha scritto e mi ha detto che vorrebbe telefonarmi per spiegarmi bene. Tu ne sai qualcosa della telefonata?