annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

supporto USB con dischi superiori a 2 TB

marco9909
Esploratore

supporto USB con dischi superiori a 2 TB

Buonasera,

 

Ho comprato ieri un TV sony 32W705B (modello del 2014) e vorrei acquistare un disco da 4 TB per visualizzare film in formato MKV collegandolo alla porta USB del televisore.

 

E' noto che su alcuni televisori vi è un limite di soli 2TB con dispositivi USB.

 

Sembra che questo limite sia causato dal mancato supporto della tabella di allocazione GPT.

 

Ho formattato un disco da 128 GB con la tabella di allocazione MBR e l' ho converito in GPT.

 

Ho provato il disco su diversi dipositivi TV e blu ray, il disco non viene rilevato.

 

Lo stesso disco è stato poi riformattato usando la tabella di allocazione MBR e tutti i dispositivi lo hanno letto e riconosciuto correttamente.

 

Ho fatto poi la prova dello stesso disco convertendolo in GPT e provando con il nuovo sony 32W705B e con sorpresa vedo che il sony lo legge e riconosce corrrettamente (ed è stato l' unico).

 

A questo punto mi domando il mio TV sony 32W705B supportarà dischi superiori a 2 TB ?

 

grazie !

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

onestamente questa non la giro nemmeno a Sony, per scrupolo chiamo in causa @CalaBrowser ma abbiamo poche speranze di ottenere una risposta. Occorrerebbe provare e temo che in Sony non abbiano tentato quanto chiedi.

Manolo



marco9909
Esploratore

ho già provato dicono di no, ma io ho qualche dubbio.

 

Ho letto tempo fa una recensione su amazon in Germania se non sbaglio che un utente aveva collegato un disco USB da 4 TB e funzionava correttamente.

 

Ma è passato del tempo e magari ricordo male ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che non lo comperi appositamente, da qui la scelta se farlo o meno, finirai con il dirlo tu a noi.

Manolo



marco9909
Esploratore

ok grazie lo stesso !

 

Saluti

 

Marco