Condividi la tua esperienza!
Aggiornamento 6.6545 sugli Android tv.
Buonasera, piacere di conoscervi, ho eseguito in data odierna l'aggiornamento 6.6545 sul mio SONY KD-49XE9005.
Risultato:
- telecomando non alza/non abbassa volume, il volume rimane invariato (seppur veda a schermo i numeri quando schiaccio i tasti del telecomando)
- telecomando non silenzia il televisore (tasto muto compare ma l'audio rimane)
- tasti laterali sul tv per alzare/abbassare volume non funzionano, il volume rimane invariato (seppur veda a schermo i numeri quando schiaccio i tasti dietro alla tv)
- video su youtube/prime video senza audio.
Come posso risolvere la situazione sopraindicata? Ho già ripristinato ai dati di fabbrica 3 volte ma senza risultato.
Grazie di cuore
Prova un ripristino forzato di Android TV:
hai aggiornato tramite usb? se si con quale programma hai scompattato il file? ti sei assicurato che il file era come da descrizione?
"Soluzione" Riprova a riscaricare il file scompattato con winrar sulla usb formattata, riesegui l'aggiornamento e ripristina, prova.....
Il ripristino forzato alle impostazioni di fabbrica l'ho già effettuato con scarso risultato.
Ho aggiornato tramite "download automatico" non tramite USB.
Consigliate di rifare l'aggiornamento firmware manualmente con USB?
Non è possibile tornare al firmware precedente?
Riesco a gestire il suono solo da "action menu"-"Suono"-"impostazioni avanzate"-"per gli ingressi"-"offset volume". Non ho trovato ad oggi altre soluzioni.
il TV probabilmente non accetterebbe lo stesso Firmware anche se volessi tentare tramite USB e non è possibile ritornare al Firmware precedente.
Prova a scollegare l'alimentazione per almeno 5 minuti...
Poi tenterei di ripetere il ripristino forzato ma dopo temo tu debba contattare un'Assistenza.
quello che mi ha già indicato ho già provato purtroppo.. staccato e provato a ripristinare.. ma il problema era il medesimo..
Caspita.. l'assistenza.. io pensavo fosse un qualcosa a livello di impostazioni che è settato male.. perché non sento i video di youtube/primevideo.. ma ad esempio nowtv lo sento.. come è possibile?
A parte che avevo capito che il problema fosse l'impossibilità di modificare l'Audio da telecomando e tasti sul TV, ma in ogni caso un ripristino, forzato o meno, deve riportare tutto alla normalità.
Ho ripristinato seguendo alla lettera la guida ma non capisco come sia possibile che al ripristino il problema audio persista. Riesco a governarlo solo con "action menu". Per questo credo che il problema sia qualche impostazione che il mio bravia si è preso. ma non capisco dove toccare.
@andybox86 prova a fare ripristino con i pulsanti posteriori. Ti metto la procedura
Prima di chiamare l'assistenza prova a fare questo. Molte volte ha risolto problemi che quello da menù non ha fatto.
Lo ha già fatto, era quella guida che si riferiva...