annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL 32E4020 non sintoniza più i canali RAI

profile.country.IT.title
miranpiscanc
Esploratore

Bravia KDL 32E4020 non sintoniza più i canali RAI

Salve a tutto il forum.

Da quando è passato il digitale terrestre con questa TV ho sempre avuto difficolta nella sitonizzazione. Ho spesso dovuto risintonizzare.... oggi la cigliegina.....

Trova solo alcuni canali, principalmente mediaset e qualche canale RAI ( Rai HD, storia, 4,5 )

Mancano all'appello Rai 1,2,3, Mediaset in HD, canali per i bambini ecc... ( per dire , trova 118 canali .. )

 

Premetto che sono un tecnio in telecomunicazioni, quindi esperto nel campo della tecnologia.

Premetto che la TV è del 2008

Premetto che non è un problema di antenna, cavi cavetti, prese e presette. ( altre 2 tv sul sesso cavo funzionano benissimo )

Premetto che ho resettato a impostazioni di fabrica più volte, a senza successo.

Premetto che ha la versione SW è vecchia, ma non si aggiorna ovvero non è aggiornabile.

 

Cosa conisglite di fare?

C'è qualcosa da poter fare?

Ci sono ancora possibilià? o la butto?

 

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Miran

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risintonizza scegliendo un paese differente, non la lingua ma solo la nazione, ad esempio la Francia.

Solitamente questi problemi nascono, e da tempo, a causa della numerazione dei canali LCN, in Italia de sempre sottoposta a cambi per via della "voglia" di molte emittenti di non sottostare alla numerazione imposta, giusto o meno che sia.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E tieni presente questo: Sintonizzatore TV ad alta definizione (MPEG 4) - H.264 (con operatori supportati)

Quindi se qualcuno passa ad H.265...

Manolo



profile.country.IT.title
miranpiscanc
Esploratore

Gentilissimo sig. Marino,

 

ho provato vari paesi : Francia, Germania e Grecia, ma niente da fare.

 

per esempio, se metto Francia, i canali, quelli che li trova , slittano sui numeri introno al 250, per la Germania siamo sul 450...

Comuque niente da fare.

profile.country.IT.title
miranpiscanc
Esploratore

E se passano in H265 ?

Che faccio ?

 

Soluzione?

 

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso temo allora che la causa sia da attribuire all'età del TV, anzi del suo Decoder.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Soluzione che può andare bene anche ora se si vuole mantenere il Pannello, un Decoder esterno.

Manolo



profile.country.IT.title
miranpiscanc
Esploratore

Grazie!

 

 

Buona tv a tutti!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un'alternativa che hai è contattare un'assistenza e farti aggiornare da loro il firmware. Ti posso garantire che ho un W4000 che è dello stesso identico periodo e non fa nessuna fatica a vedere i canali SD/HD attuali, se non ricordo male nel 2010 fu aggiornato OTA automaticamente e poi l'ho fatto aggiornare successivamente per un problema HDMI. Dovrebbe costare qualche decina di euro.

profile.country.IT.title
miranpiscanc
Esploratore

Ringrazio per la risposta, quindi contatto un centro di assistenza nella mia zona, per verificare se tale aggiornamento è possibile ed è il costo di tale operazione grazie