annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Varie su W809c

profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Varie su W809c

Questa volta aggrego varie domande in un unico post, grazie per la pazienza :slight_smile:

 

Ma un manuale fatto come si deve non esiste vero? Quello su sito è poco più che una guida introduttiva... no perché se ci fosse io me lo studierei pure prima di rompere l'anima :slight_smile:

 

1. Le impostazioni del formato immagine sono memorizzate dalla TV separatamente per ciascun ingresso? 

 

2. Lo streaming attraverso le app (es. netflix, infinity ecc) è considerato dalla TV come se fosse un ingresso distinto? Lo chiedo perché m'è sembrato che durante la visione di un contenuto da Infinity, la TV sia automaticamente passata dal profilo che c'era prima al profilo "Film"

 

3. Mi sembra che durante la visione in streaming via app non sia disponibile il menu per l'impostazione dell'area dello schermo (quella dove si imposta 16:9, wide, zoom ecc.). Mi sembra strano però... può essere? Guardavo un film 16:9 con bande nere sopra e sotto e mi sarebbe piaciuto occupare tutta l'area disponibile.

 

4. tra le categorie del menu Discover, ce ne sono alcune che non mi sono chiare:

"Servizi gratuiti", come viene popolata?

"Digitale", cosa contiene? I canali digitali terrestri così come sono listati nella lista canali?

"Generale satellite", idem come sopra ma per i canali satellitari?

"TV" questa proprio non la capisco

  

5. La ricerca vocale non riconosce nemmeno una parola, non capisco se è perché questo modello non ha affatto il microfono o se per qualche motivo non distingua le parole. Non che sia una funzione troppo importante, a dire il vero, è più che altro che capire se ci sono impostazioni che non ho ancora toccato...

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provo a risponderti. No non c'è un Manuale come lo intendi tu.

 

1. Si (ma in Community si è discusso di quella che era, in altre serie, anche non Android TV 2015/16, la possibilità di impostare le preferenze in modo generico).

2. Direi di no, ma la TV dovrebbe interpretare il contenuto ed adattarsi di conseguenza (se non diversamente selezionato, e questo se possibile).

3. Tutto dipende dalle App, una o più funzionalità possono non esserci ora e nemmeno nelle prossime versioni. Considera comunque la possibilità che un Film sia in formato 21:9.

4. Canali non a pagamento, Canali Digitali con TV e Radio, Canali Sat, Solo canali TV (no Radio)?

5. Non hai il Telecomando Touchpad RMF-TX100E (Dotato di Microfono), quello in dotazione non lo è, puoi comunque "sopperire" tramite l'App Video & TV SideView + relativo Plugin (solo Android per le funzionalità vocali, App disponibile anche per iOS ma senza di esse).

 

Guarda, probabilmente alcune risposte non sono corrette in quanto non ho ancora avuto il piacere di poter avere un Android TV con cui "giocare" e tramite il quale potermi togliere i dubbi e trovare le risposte che ho/cerco.

Purtroppo anche "vivendo" in Community non mi è facile apprendere dagli utenti che, ho notato, hanno spesso un approccio differente da quello che ho io verso questi dispositivi.

Inoltre hai posto domande alle quali è più o meno facile rispondere solo a patto di avere il TV in oggetto o di usarlo quotidianamente (acquirente/addetti alle vendite).

Mi auguro comunque di aver ragionato bene, per logica, anche se velocemente (e vista l'ora).

 

Perdona le inesattezze quindi, anche dopo così tanto tempo speso a parlare, e scrivere, di questi TV in Community.

Chiamiamo in causa @rooobb, lui ha un Android TV (io uno "virtuale", ma questa non la capirà quasi nessuno).

Manolo