annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

regolazione volume cassa esterna

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

regolazione volume cassa esterna

Salve,come da oggetto ho collegato tramite bluetooth una cassa audio esterna (Marshall) alla mia TV,l'audio funziona,ma quando voglio alzare o abbassare il volume devo alzarmi e andare sulla cassa e nn utilizzare il telecomando della TV perche nn funziona.Per curiosità ho fatto diverse prove con la Marshall collegandola prima al cell (iphone) e poi a un'altra Tv (samsung) e in entrambi i casi il volume viene regolato sia dal telecomando che da cellulare.Da questo deduco che sia qualche impostazione della TV.

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non ci sia qualcosa da "utilizzare" tra questi MENU...

@jojo-76 non hai modo di provare? Mi sfugge il modello di TV che hai (XG, XH...? Non sono stato a cercare tra le Discussioni e non sono stato a chiedertelo) ma dovresti avere abbinato un paio di Cuffie Bluetooth.

A te il Volume funziona regolarmente?

Anche se qui parliamo di una Cassa Bt.

 

Intanto tu @Cajo86 prova semplicemente a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

niente da fare,ho disassociato la cassa e riavviato la TV,una volta riaccesa ho associato cassa e TV ma come prima l'audio si sente ma nn posso aumentare/abbassare il volume dal telecomando!

comincio a perdere la speranza e rinuncio ad usare il telecomando 😓

se scoprite qualcosa fatemi sapere,intanto grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria questo sarebbe quanto:

 

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-05_05.html

 

Non è possibile regolare il volume di cuffie/dispositivo audio Bluetooth.

 

Se non è possibile regolare il volume delle cuffie o del dispositivo audio Bluetooth con i pulsanti (Volume) +/-, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Volume cuffia]/[Volume Bluetooth].

 

Laddove ACTION MENU nel tuo TV corrisponde al tasto con l'ingranaggio sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova anche magari ad impostare Sistema audio... Dato che il Televisore non invia il suono agli Altoparlanti e al Sistema o alle Cuffie contemporaneamente...

 

Dopo potrebbe apparire il MENU Volume...

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

Già fatto,già impostato sistema audio ma niente! Comunque mi senta troppo

strano che una TV da 2500 euro nn abbia questa opzione! Bha 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai un paio di Cuffie Bluetooth da accopiare in modo da verificare se il MENU Volume compare o meno o per capire il comportamento del TV?

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

proverò con un'altra cassa acustica!!!

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

aggiornamento:

ho provato a collegare un'altra cassa acustica alla TV,e come per magia posso regolare il volume con il telecomando.

in conclusione posso affermare che un TV SONY (per lo meno il mio modello) nn è compatibile con la cassa MARSHALL WOBURN.

mi arrendo!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un Profilo Bluetooth "diverso" da quelli che il TV può utilizzare per controllare i dispositivi collegati...

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

stranissimo,perche come ho già detto,ho provato la cassa con l'altra tv che ho,una samsung più vecchia  (nn vecchissima) e sicuramente meno performante di questa e funziona tutto,inspiegabile!