annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65AG9 center speaker with HT-A9?

profile.country.IT.title
iosononik
Esploratore

KD-65AG9 center speaker with HT-A9?

E' possibile interfacciare il center speaker dal sistema HT-A9 che uscita mini-jack con la televisione KD-65AG9 che ha entrata altoparlante diretta nero/rosso?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è così semplice come potrebbe sembrare, non puoi prendere un cavo Jack 3,5 mm. Stereo <> Jeck 3,5 mm. Stereo e "spelare" un capo, si tratta di due connessione diverse, una con cavi di potenza (CENTER SPEAKER IN) l'altra con cavi di segnale (S-CENTER SPEAKER IN).

Ci sono in gioco Voltaggi e Impedenze differenti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se l'uscita è a bassa impedenza e di potenza si, altrimenti no. Ricordo che l'ingresso speaker della tv è a tutti gli effetti uno speaker con impedenza molto bassa. Quindi se l'uscita dell'HT-A9 è solo a jack, di solito devi mettere un amplificatore in mezzo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ho capito male io lui vuole usare il TV come Centrale per la Soundbar ma hanno due connessione diverse, uno CENTER SPEAKER IN, l'altra S-CENTER SPEAKER IN.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qui https://www.sony.com/electronics/support/articles/00201071 dice che è compatibile ma non mi sembra spieghi quali cavi utilizzare.

profile.country.IT.title
iosononik
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte così veloci: in effetti si, da mini jack che dovrebbe essere segnale non è scontato attaccarsi al mio AG9 che invece ha in ingresso di potenza...

 

Diciamo che sono abbastanza seccato che dopo solo 2 anni di vita di una TV OLED di ultima generazione sia cambiato uno standard che non ti permetta il plug-n-play...  Usare adattatori è Comunque sempre un rischio.

 

Ho pensato anche io che serva un piccolo ampli tra il mini jack e l'attacco speaker rosso/nero di potenza della TV, ma la domanda poi sarebbe: quale ampli? di quale qualità e potenza? Se il sistema fa una auto-calibrazione con il centrale tramite ampli speriamo che regoli il volume tramite pre nel mini jack? Quindi basterebbe un finale?

 

Esistono finali di buona qualità prezzo (assurdo dover pensare a un finale esterno con la TV auto amplificata...)?

 

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che se vogliamo sei messo "meglio tu", con il tuo CENTER SPEAKER IN gli colleghi in Sintoamplificatore qualsiasi e non sei obbligato ad un dispositivo con Uscita S-CENTER SPEAKER... Poi che alcuni Sony recenti la abbiano, parlo dei dispositivi Audio, d'accordo...

profile.country.IT.title
iosononik
Esploratore

Sono d'accordo con te, infatti se fossero stati coerenti avrebbero dovuto mantenere il doppio standard, da quello che mi dici versioni più recenti come A90J a questo punto immagino che avranno solo il jack?

 

In tutti i modi, potrebbe essere adeguato questo mini ampli secondo voi?

(sperando che tenendolo a metà volume permetta una autocalibrazione del sistema)

https://www.amazon.it/gp/product/B0753DQVK7/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2M8DEO6BEJ1QF&th=1

 

Grazie,

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fisicamente sì, nel senso che le connessioni sarebbero ok, Jack OUT > Jack IN > Cavo di potenza "OUT" > Cavo di potenza "IN"...

Tutto poi sta nel come HT-A9 gestisce la connessione "proprietaria" S-CENTER SPEAKER IN ma non penso ci siano "trucchi" dietro tipo Kinder Cereali...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@iosononik nell'AG9 non c'è amplificatore ma solo uno speaker. Va da se che se vuoi utilizzarlo devi mettere un amplificatore esterno. Ne esistono molti su amazon che puoi utilizzare e quello che hai postato sembra andare bene.