annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wi-Fi/Bluetooth a83j

RISOLTO
profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

Problema Wi-Fi/Bluetooth a83j

Ciao a tutti , ho appena acquistato un tv Sony Bravia A83J 65. Dopo circa un paio d’ore di utilizzo il Wi-Fi e il Bluetooth hanno smesso di funzionare. Praticamente appena provo ad attivare il Wi-Fi non trova nessuna rete e lo trovo subito disattivato, stesso problema per il Bluetooth, mi dice che non può essere arrivato. Ho provato svariati reset e factory reset ma niente. Tutto ok la connettività in modalità Ethernet ma continuano a non funzionare Bluetooth e Wi-Fi. Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie e buona giornata. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se la tv è ancora nei 15gg di recesso ti consiglio di recedere senza l'intervento dell'assistenza visto che hai pagato una tv per nuova e questi problemi non dovrebbero esserci.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ti accorgi del Bluetooth?

Verifica un aggiornamento disponibile ed eventualmente aggiorna, poi servirà un ripristino di fabbrica:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-65a83j/downloads

profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

Ciao, ho già fatto l’aggiornamento all’ultima versione ma niente. Del Bluetooth me ne accorgo già nella configurazione iniziale dove parte il test dell’audio e mi dice che il telecomando Bluetooth non può connettersi. Inoltre se vai nelle impostazioni Bluetooth appena lo abilito lo trovo poco dopo disattivato e non va. Già provato il reset di fabbrica dal menu del tv. C’è differenza col reset di fabbrica forzato ? Questo è l’unico che non ho ancora provato. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe essercene ma lo tenterei, in teoria potrebbe riscrivere completamente il Sistema più del ripristino da MENU.

Domando perché non ho allegato il link a caso, la tua versione Firmware è la stessa che trovi al link?

Perché non sempre un dispositivo rileva l'ultimo Firmware disponibile subito.

Comunque dopo un ripristino deve funzionare, ti direi di riavviare anche il Router se non lo hai già fatto ma è il Bluetooth che si comporta in modo strano.

Comunque, se ripristini non installare nulla di altro e prova il TV così com'è.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Riprova ad effettuare il ripristino ai dati di fabbrica ma con i pulsanti posteriori. Trovi la guida cercando in rete. Poi prova a vedere se rileva la wifi.

profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

In serata controllo la versione firmware e provo il reset forzato e ti faccio sapere se si è risolto. Intanto grazie delle info. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando fai le prove, falle dopo aver comunque scollegato tutto dal TV, più si riducono le possibili cause, anche quelle che non penseremmo mai possano esserlo, meglio è...

profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

Ok, la cosa strana è che alla prima accensione andava tutto bene, dopo 2 ore di vita del tv si è improvvisamente scollegato dal Wi-Fi e Bluetooth e non si è più riconnesso. Potrebbe essere anche un problema hardware ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hardware è strano, non impossibile ma strano, se fosse allora non si arriverebbe mai.

profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

Ho provato anche col reset forzato ma niente, nella schermata di configurazione non trova proprio alcuna una rete Wi-Fi.confermo che è già aggiornato all’ultimo firmware. Altre prove da fare ?