annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi-Fi non funziona

profile.country.IT.title
Emianuccio
Esploratore

Wi-Fi non funziona

Ciao a tutti,

ho un Sony Bravia KE-55XH8096 e non riesco a collegare la tv ad internet la connessione Wi-Fi.

Semplicemente, quando vado ad attivare il Wi-Fi, elabora per qualche secondo l’istruzione ma poi ritorna deselezionato.

Ho già provato a riavviare e anche a ripristinare  la tv ma niente.

Quale potrebbe essere il problema?

Tag (1)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai ripristinato la tv (il ripristino prevedere l'intera riconfigurazione della tv quindi se non ricordi di avere riconfigurato significa che non era un ripristino) allora hai probabilmente il modulo wifi rotto e dovrai contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi provare tenta con il Tethering da un dispositivo mobile, il Tethering crea una propria rete Wi-Fi.

Così puoi provare a collegare il TV ad un "Router" diverso e vedere se ti fa lo stesso scherzo oppure no.

profile.country.IT.title
Emianuccio
Esploratore

Ripristino completo 😞

profile.country.IT.title
Emianuccio
Esploratore

Purtroppo l'intoppo è al passaggio prima, quello in cui accendo sulla tv il ricevitore wi-fi. Ma non si avvia...

profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

Ciao, sei riuscito a risolvere ? Anche io ho lo stesso problema ma su altro modello, Sony a83j 65. Inoltre anche il Bluetooth non mi si attiva. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @PROPH3T84 

controlla che il firmware sia l'ultimo disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a80j_a83j_a84j-series/xr-55a83j/software/00...

e se non lo fosse installa l'ultima versione.

Procedi poi con il ripristino ai valori di fabbrica.

Se anche così il problema non si risolve allora non ti resta che chiedere supporto all'assistenza.

 

profile.country.IT.title
PROPH3T84
Esploratore

Ciao, il firmware è lo stesso, è davvero un peccato, il tv ha due giorni di vita ma mi scoccia smontare tutto e portarlo in negozio. Credo che mi rivolgerò all’assistenza. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@PROPH3T84 anche perchè è ancora perfettamente in garanzia.