annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD43-XE8096 vs. KD43-XD8305

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andrew-mille
Esploratore

Sony KD43-XE8096 vs. KD43-XD8305

Buonasera ai tutti i partecipanti del forum.

mi chiamo Andrea e sono un novellino del forum, scrivo a Voi per poter trarre le mie conclusioni sul nuovo acquisto che sto per fare.

Come da titolo sono indeciso sull'acquisto di questi due modelli di televisori, ma ho dei dubbi a riguardo alla parte smart gestita da Android.

Nel modello XD83 che versione di android c'è installata, e caso mai riceverà android 7?

Lo supporterà a pieno senza troppi lag tipici di questo os?

Sarà possibile installare kodi 17?

Mi conviene alla fine acquistare il modello XE8096, perché più nuovo anche se gli manca il processore Motionflow™ XR 800 Hz (100 Hz nativi)

 

grazie per la vostra collaborazione, spero di non aver scritto troppe fesserie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hanno lo stesso identico processore che è aggiornato rispetto ai modelli fino a primavera 2016. Il controllo volume non lagga (anzi è molto veloce) a volte è la visualizzazione a video che è un po' in ritardo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende molto dall'uso che ne vorrai fare per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento ed il motionflow. Xd83 è uscito nativo Android 6 e già supporta kodi 17.1 mentre su Android 7 c'è solo una dichiarazione di intenti di Sony che avrebbe aggiornato anche tali tv. Si quanto sarà veloce bisognerà attendere
profile.country.IT.title
Andrew-mille
Esploratore

non ho intenzione al momento di giocare con nessuna console, quindi l'uso del televisore è esclusivamente per tvsat con apposita cam e con kodi la visone di altri canali in streaming.

il modello XE8096 magari ha un processore migliore e il fastidioso scherzo del controllo volume con lag non lo da!

tu che ne pensi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hanno lo stesso identico processore che è aggiornato rispetto ai modelli fino a primavera 2016. Il controllo volume non lagga (anzi è molto veloce) a volte è la visualizzazione a video che è un po' in ritardo.
profile.country.IT.title
Andrew-mille
Esploratore

ok, ho capito.

quindi tirando le conclusioni, me ne frego del motionflow più potente e faccio il XE8096, oppure vado con XD8305 e sacrifico il nuovo set di istruzioni che hanno fornito al medesimo processore?

considera che l'XD8305 sono riuscito a trovarlo su internet ad un prezzo leggermente inferiore, ma non poi tanto circa 100€ di differenza.

grazie in anticipo per la tua collaborazione.

profile.country.IT.title
Andrew-mille
Esploratore

ciao vorrei chiederti un ultima cosa, sto cercando su internet un po di offerte per la versione X83 però in alcuni siti trovo la dicitura XD8305C mentre in altri siti trovo X8305C.

vorrei sapere se ci sono errori di battitura oppure sono modelli diversi tra loro.

grazie, ancora per il disturbo che ti sto creando.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xd83 è il modello 2016 mentre il modello x8305c è del 2015. Sono molto diversi.
profile.country.IT.title
Gianfryformia
Esploratore

Buongiorno Andrea.

Io ho il tuo stesso dubbio su la scelta del TV..

Tu alla fine cosa hai acquistato?

profile.country.IT.title
vicolodo
Esploratore

ciao a tutti

anche io ho lo stesso dubbio

alla fine quale avete scelto?

profile.country.IT.title
Gianfryformia
Esploratore

Ciao, io alla fine opto per la XE perché le XD quasi non si trovano più nelle grandi catene..