annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connettere Home theatre a sony bravia x8005c

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Connettere Home theatre a sony bravia x8005c

Salve ragazzi, vi espondo il mio problema. Ho un home theatre della samsung 5.1. Ho collegato un cavo di fibra ottica audio alle porte del HT  e della tv. Sono andato nel menù suono e cambiato da altoparlanti tv a HT. Ma non si sente nulla. HT funziona perchè se provo a insserire la radio si sente. Cosa devo impostare?? 

PS: solo presa ottica. Manca la porta HDMI ARC Ahimè. 

Grazie tantissimo per l'aiuto. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Secondo me devi controllare bene se non va impostato ht per attivare l'ingresso audio da ottico. Su tv non dovresti fare altro se non verificare magari il tipo di codec audio supportati da ht e configurare il passthrough sul tv di conseguenza.
profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Grazie per la risposta. Come faccio a configurare il passthrough sul tv? 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le opzioni le trovi in impostazioni-->Audio-->Uscita audio digitale

dovresti avere tre opzioni se non sbaglio (PCM, Auto1 e Auto2), provale tutte (la prima non è passthrough)

profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Ho provato a cambiare in auto 2 oppure pcm. Ma nulla. Ho trovato questa lista nel controllo ht. Contr ht opera su questi sistemi audio.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quelli sono gli ht Sony che il tv può configurare direttamente dai suoi menu di impostazione non significa che agli altri non passi il suono. Resto dell' idea che non fai qualche passaggio corretto lato ht. Fra l'altro per vedere se l'uscita audi o del tv funziona basta che vedo se smette luce rossa essendo ottica...
profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Hai ragione. La luce rossa dal ht alla tv non si accende. Ma dalla tv al ht si. Quindi il problema è ht? Devo cambiare qualche impostazioni? Ma a quanto ho capito 4 sono le sorgenti di questo ht. Il dvd usb fm e d in chr credo sia per qualsiasi sorgente.... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo ht riceve e non trasmette quindi è corretto che sia spenta ma non conoscendolo non so dirti come dovresti configurarlo
profile.country.IT.title
Saimon85
Membro

Grazie cercherò qualche guida sull ht