annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD 55 XD7005

RISOLTO
Dani206008
Esploratore

sony KD 55 XD7005

Buonasera a tutti...sono un nuovo inscirtto .. é da un pò che sto dietro alle tv sony dato il mio iniziale scetticismo verso android os...adesso tra le varie tv da me prese in considerazione (anche di altri brand) ...la mia attenzione é stata catturata appunto dalla tv che ho scritto sopra in oggetto .. nello specifico sony KD 55 XD7005.....ripeto dato che sono nuovo nella comunity mi scuso se é gia stata fatta una precedente discussione similare...ma leggendo le varie discussioni fino a maggio almeno nn l ho trovata...volevo sapere dato che questa tv e arrivata veramente da poco nei negozi e in alcuni addirittura ancora no...se voi utenti piu esperti ne consigliate l acquisto oppure no. ovviamente premetto che so che la serie 7005 fa parte della fascia medio-bassa sony ma ho un budgrt limitato intorno alle 800 euro ...Grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui mi/ti/ci (non ho scritto mitici...) complichi un po' tutto, partendo che al cuor non si comanda direi Sony e basta.

Poi la logica, il Sony è un Direct LED e sarebbe da preferire a prescindere dalla gestione della retroilluminazione nell'LG, poi il Sony ha comunque il Frame Blinking che si occupa della gestione delle immagini a "fasce" quindi "un Local Dimming ma limitato" ai 50Hz del Pannello (parlo dei veri Hz non di Motionflow XR 200, valore differente dalla frequenza reale del Pannello).

A seguire ci sarebbero tutte le questioni riguardanti le "certificazioni" di LG con tivùsat ma questa volendo è "un'altra storia" (insieme alle altre piccole o grandi differenze tra i due produttori).

 

Risultati immagini per Frame Blinking Sony

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende molto da quello che ti aspetti come tv, il solo prezzo è un po poco per darti qualche opinione

Dani206008
Esploratore

si certo ovvio.. ho citato il prezzo solo per restringere il campo  .. perchè ovviamente  si tende a consigliare i top di gamma..cmq l uso principale per questa tv é destinato ad essere principalmente per sport con sky hd ovviamente film serie tv gaming con ps4 e prossimamente connessione permettendo netflix 4k....in questo momento guardavo un lg ..di preciso uh 615v .. ma nn mi ispira molto soprattuto per il pannello ips.. che ne pensi?? grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premetto che non l'ho mai visto di persona e se non sbaglio (ma @Marino.Manolo  ce lo può confermare) è un pannello VA anche su quello dipende molto dai gusti personali e dalla luminosità dell'ambiente dove lo vedi... certo i neri di un IPS al buio ... beh. Su LG andrei solo se hai i soldi per permetterti un OLED :slight_smile:

Se ci guardi molto il calcio, fossi in te comunque fare uno sforzo per prendere un modello con un refresh del pannello più alto (XD80) aldila di quello nominale Motionflow 200Hz il pannello sottostante dovrebbe essere a 50Hz vs i 100Hz (400hz motionflow) del modello superiore. Ed inoltre avrebbe il triluminous e quindi un supporto al HDR più efficace. Di contro avresti che XD70 è direct LED mentre XD80 è Edge..

 

certo ho dato un'occhiata al prezzo e sale un bel po... beh penso comunque che ti troverai soddisfatto anche dal XD70

 

Dani206008
Esploratore

si ti confermo che il pannello é di tipo VA ...e sono d accordo con te anche sull lg ...dato che ho avuto gia esperienza con quel pannello e che io uso il tv praticamente solo al buio...per l x80 lo avevo visionato e notato sia il discorso del triluminos sia il fatto che ha un refresh più alto fondamentale per il calcio...a questo punto potrei puntare al x80 scendendo di polliciaggio prendendo il 49.. o andare su un samsung ku6510.. sorvolando sul discorso dei colori sparati..però nn so se a sto punto anche il samsung abbia un refresh più alto rispetto alla kd dato che monta il pannello a 8 bit..che ne pensi ..?? in più ne approfitto per chiederti come si comporta android ..se lo possiedi gia ..:smileyhappy: grazie mille per la tua cortesia e scusa se ti bombardo di domande ma tra domattina e venerdi vorrei chiudere l acquisto :yahoo:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo aver erroneamente risposto in un'altra discussione...

"Ecchime... Non vorrei sbagliare affermandolo ma la serie XD70 dovrebbe essere IPS:

55" - AS-IPS, 8-bit, 60/50Hz
49" - AS-IPS, 8-bit, 60/50Hz"

Manolo



Dani206008
Esploratore

ecco...ero sicuro di aver letto VA.. a questo punto allora se cosi fosse guardando i prezzi mi converebbe puntare su un 55xd8005c piu  vecchio ma forse migliore.. e seguendo la stessa logica un 49 xd83 c..vecchio senza hdr ma con pannello migliore e triluminos .. che ne pensi manolo.. mi affido alla tua saggezza:smileyyahoo:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io qui di saggio ci vedo solo @rooobb... :cool:

Scusami @Dani206008 ma le serie a cui fai riferimento non sono "vecchie" e sono tutte e due Triluminos e HDR.

Manolo



Dani206008
Esploratore

certo nn volevo assolutamnete screditare @rooobb che e stato gentilissimo e conciso :yahoo: .. perdonami ma io faccio fede al sito della sony.. e per quanto rigurda l x83c magari mi sono espresso male e nn e vecchia dato che è sempre in commercio anche negli stor più noti...ma è presente un altra x83 con hdr ...stessa cosa per l x85 che nel 2016 perde la c finale nella sigla diciamo.. ed e la versione con hdr..( a meno che nn ho capito male io e...9 se fosse cosi offendimi pure hihih:smileyyahoo:

 

http://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok ora ci siamo (quasi),

le serie XD00 sono 2016, quelle X00C del 2015.

Per le 2016, entrambe XD85 ed XD83 sono HDR.

Per le 2015, la X85C è stata aggiornata ad HDR mentre la X83C no.

Nella domanda precedente avevi solo usato una "D" di troppo, come immaginavo.

Manolo