annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD 55 XD7005

RISOLTO
Dani206008
Esploratore

sony KD 55 XD7005

Buonasera a tutti...sono un nuovo inscirtto .. é da un pò che sto dietro alle tv sony dato il mio iniziale scetticismo verso android os...adesso tra le varie tv da me prese in considerazione (anche di altri brand) ...la mia attenzione é stata catturata appunto dalla tv che ho scritto sopra in oggetto .. nello specifico sony KD 55 XD7005.....ripeto dato che sono nuovo nella comunity mi scuso se é gia stata fatta una precedente discussione similare...ma leggendo le varie discussioni fino a maggio almeno nn l ho trovata...volevo sapere dato che questa tv e arrivata veramente da poco nei negozi e in alcuni addirittura ancora no...se voi utenti piu esperti ne consigliate l acquisto oppure no. ovviamente premetto che so che la serie 7005 fa parte della fascia medio-bassa sony ma ho un budgrt limitato intorno alle 800 euro ...Grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo....

25 RISPOSTE 25
Dani206008
Esploratore

a ok.. quindi già una cosa in piu...cmq penso propio che ormai oggi andrò a prendere la 7005 ..dato che ho trovato una buonissima offerta all euronics...però ho un ultimo dubbio che mi frena ...ossia dato che come mi hai fatto notare tu ..la sony xd 7005 monta cmq un pannello di tipo ips...ho riguardato ..la serie lg (so di essere fuori topic ahaha.ma ormai vi ho preso come unico riferimento e supporto per arrivare a una decisione..). e a quel prezzo ho trovato intressante LG UH750V ..che monta un pannello sempre IPS ma con edge led ausiliato dalla tecnologia local dimming che non è presente nella sony ....inoltre LG ha un refresh superiore che mi aiuterebbe nel gaming con la PS4 e nella visione del calcio...quindi facendo una scelta usando la testa direi LG  per le caratteristiche superiori(49 pollici) ma il cuore mi dice sony (55 pollici) che ne dite @Marino.Manolo @rooobb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui mi/ti/ci (non ho scritto mitici...) complichi un po' tutto, partendo che al cuor non si comanda direi Sony e basta.

Poi la logica, il Sony è un Direct LED e sarebbe da preferire a prescindere dalla gestione della retroilluminazione nell'LG, poi il Sony ha comunque il Frame Blinking che si occupa della gestione delle immagini a "fasce" quindi "un Local Dimming ma limitato" ai 50Hz del Pannello (parlo dei veri Hz non di Motionflow XR 200, valore differente dalla frequenza reale del Pannello).

A seguire ci sarebbero tutte le questioni riguardanti le "certificazioni" di LG con tivùsat ma questa volendo è "un'altra storia" (insieme alle altre piccole o grandi differenze tra i due produttori).

 

Risultati immagini per Frame Blinking Sony

Manolo



Dani206008
Esploratore

si per le varie certificazioni in effetti LG sta avanti .. ma anche se un domani saranno importanti ad ora non sono per me fondamentali nella scelta ..quindi credo propio che prendo il sony che al di la di tutte le piccole cose in più o meno  che ha LG 750 io credo che alla fine si equivalgono dato che nn sono di fascia alta nessuno delle  due.. e con la giapponese ne guadagno un pannello da 55 ''  ...vedremo come si comporta ..grazie mille manolo sei molto documentato e gentile ...il tuo aiuto e consiglio mi è stato davvero utile!!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avanti il giusto perrché è tutto su piattaforma MHP,piattaforma destinata a sparire ed essere sostituita.

Per il resto tivùsat è compatibile,solo che le "sue certificazioni" (o Bollini) le rilascia quando i dispositivi rispondono a tutte le caratteristiche richieste.

Poi tra giapponesi e coreani non c'è storia, ma qui io sono di parte da 30 anni...

Non ultime le dimensioni, per me sarebbe piccolo un 55"...

Manolo



Dani206008
Esploratore

sul fatto che sia destinata a sparire ne avevo sentito parlare...come del tv sat ..che però se nn ho capito male in alcuni casi questa certificazione si paga ...ne sai qualcosa a riguardo?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su di una fine di tivùsat o sul possibile costo della certificazione non ho letto nulla.

Manolo