annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai Play & Apps su KD-43XF7096

RISOLTO
profile.country.IT.title
robertobruno76
Esploratore

Rai Play & Apps su KD-43XF7096

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi cortesemente una informazione.

Sono possessore di una smart TV non Android KD-43XF7096 e mi chiedevo se è possibile installare altre applicazioni rispetto a quelle preinstallate... mi sembra di no. In una smart TV che avevo prima ciò era possibile da uno store locale del marchio.

Inoltre riuscivo anche a visualizzare Rai Play schiacciando i tasti colorati direttamente sui canali Rai, ma ciò non mi sembra più possibile ora, confermate? Posso solo farlo tramite bowser Opera ma non è molto efficace... possibile che come smart tv sia così "povera"?

Grazie molte

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno robertobruno76

il Tuo Tv è uno smart TV che sfrutta Vewd Store per quanto riguarda le app.

Puoi trovare le app a disposizione seguendo quanto scritto su questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/fceil2/v1/it/060nhm-01.html

Diversi marchi sfruttano diversi sistemi operativi (ce ne sono di proprietari, che si appoggiano a sistemi già esistenti Tipo Vewd o Android) ed ognuno ha caratteristiche differenti.

Per quanto riguarda Raipaly il discorso è già stato affrontato qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/non-accesso-raiplay-da-kd-55xf70/m-p/2522348

il consiglio resta lo stesso, la cosa più semplice sarebbe quella di abinare al tuo TV un set top box android esterno o una firestick.

da quello che leggo però tu vorresti l'interattività della piattaforma HbbTV2 che al momento non è disponibile sul tuo TV.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

purtroppo sì, anche io ho commesso l'errore di prenderla senza android tv. Ho rimediato acquistando una nvidia shield, un box tv android che costicchia un po' (200 euro!) ma che è una vera bomba e che ha un processore mille volte più veloce di quello installato su qualsiasi android tv. La consiglio caldamente!


@robertobruno76  ha scritto:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi cortesemente una informazione.

Sono possessore di una smart TV non Android KD-43XF7096 e mi chiedevo se è possibile installare altre applicazioni rispetto a quelle preinstallate... mi sembra di no. In una smart TV che avevo prima ciò era possibile da uno store locale del marchio.

Inoltre riuscivo anche a visualizzare Rai Play schiacciando i tasti colorati direttamente sui canali Rai, ma ciò non mi sembra più possibile ora, confermate? Posso solo farlo tramite bowser Opera ma non è molto efficace... possibile che come smart tv sia così "povera"?

Grazie molte


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno robertobruno76

il Tuo Tv è uno smart TV che sfrutta Vewd Store per quanto riguarda le app.

Puoi trovare le app a disposizione seguendo quanto scritto su questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/fceil2/v1/it/060nhm-01.html

Diversi marchi sfruttano diversi sistemi operativi (ce ne sono di proprietari, che si appoggiano a sistemi già esistenti Tipo Vewd o Android) ed ognuno ha caratteristiche differenti.

Per quanto riguarda Raipaly il discorso è già stato affrontato qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/non-accesso-raiplay-da-kd-55xf70/m-p/2522348

il consiglio resta lo stesso, la cosa più semplice sarebbe quella di abinare al tuo TV un set top box android esterno o una firestick.

da quello che leggo però tu vorresti l'interattività della piattaforma HbbTV2 che al momento non è disponibile sul tuo TV.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

purtroppo sì, anche io ho commesso l'errore di prenderla senza android tv. Ho rimediato acquistando una nvidia shield, un box tv android che costicchia un po' (200 euro!) ma che è una vera bomba e che ha un processore mille volte più veloce di quello installato su qualsiasi android tv. La consiglio caldamente!


@robertobruno76  ha scritto:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi cortesemente una informazione.

Sono possessore di una smart TV non Android KD-43XF7096 e mi chiedevo se è possibile installare altre applicazioni rispetto a quelle preinstallate... mi sembra di no. In una smart TV che avevo prima ciò era possibile da uno store locale del marchio.

Inoltre riuscivo anche a visualizzare Rai Play schiacciando i tasti colorati direttamente sui canali Rai, ma ciò non mi sembra più possibile ora, confermate? Posso solo farlo tramite bowser Opera ma non è molto efficace... possibile che come smart tv sia così "povera"?

Grazie molte


 

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

non c'è verso, ci vuole un tv box android...

profile.country.IT.title
robertobruno76
Esploratore

Grazie per la risposta, purtroppo una maggiore informazione al momento dell'acquisto sarebbe stata utile, il venditore non mi ha dato certe informazioni che io davo per scontate.

Almeno ora so che non è un difetto... per il resto è una bella TV!

Grazie ancora

profile.country.IT.title
mikiderosa66
Membro

purtroppo per godere appieno di una tv servono le app android e non capisco perchè, all'alba del 2019, continuino a fare televisori non android che hanno app assolutamente inutili. Stendiamo un velo pietoso sul personale, che a stento conosce la differenza tra un led e un oled.