annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia Xf70: Problema Dolby Digital verso Home Theatre

profile.country.IT.title
avvocatobosio
Esploratore

Sony Bravia Xf70: Problema Dolby Digital verso Home Theatre

Buongiorno a tutti,

ho collegato l'uscita audio Tv all'ingresso Home Theatre con cavo ottico.

Il sistema Home Theatre effettivamente riceve un segnale "Digital" ma non lo trasmette in 5.1 (nonostante il video sia in Dolby 5.1) e lo trasmette in "ProLogic".

E' forse necessario impostare qualcosa sul TV?

Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma cosa ti fa capire che la scritta Pro Logic si riferisca ad un audio non 5.1?

Manolo



profile.country.IT.title
avvocatobosio
Esploratore

il sistema Home Theatre è piuttosto datato. Comunque, prima di avere il Bravia, quando il segnale che arrivava al Tv era in 5.1, sull'Home Theatre si accendeva la spia "Dolby Digital" (o DTS) e l'audio veniva correttamente riprodotto. Diversamente, se il segnale non era in Dolby, si attivava automaticamente il ProLogic per "simulare" un 5.1.

La differenza è percepibile in quanto con il Pro Logic l'audio esce contemporaneamente da TUTTI i diffusori perdendo quindi il bello del 5.1.


@Marino.Manolo  ha scritto:
Scusami ma cosa ti fa capire che l'ha scritta Pro Logic si riferisca ad un audio non 5.1?

Manolo




Il mio dubbio è che si debba modificare qualcosa nelle impostazione della Tv. Sbaglio?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Audio > Impostazioni avanzate prova questo:

Dolby Digital Plus Out: Selezionare [Auto] per trasferire il flusso di Dolby Digital Plus ad ARC quando Dolby Digital Plus è disponibile attraverso il Sistema Audio collegato. 
Durante la trasmissione del flusso Dolby Digital Plus, Digital Audio Out (optical)* è disattivato. 
Selezionare [Disattivato] per convertire il flusso Dolby Digital Plus in Dolby Digital sia per ARC (Sistema audio) che per Digital Audio Out (opical)*.

  • Solo su modelli di televisore e in regioni/paesi limitati.

    Manolo



profile.country.IT.title
avvocatobosio
Esploratore

Ti ringrazio e questa sera proverò. Tuttavia mi pare di ricordare che nelle "Impostazioni Avanzate", l'opzione "Dolby digital Plus" non sia selezionabile nel menu (credo ci sia l'opzione in colore grigio mentre le altre, quelle selezionabili, sono in bianco..)

profile.country.IT.title
avvocatobosio
Esploratore

Risolto: il menu su cui agire era "Altoparlanti" nel quale scegliere l'opzione TV o Home Theatre (o qualcosa del genere).

Ora tutto funziona perfettamente.

Buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazioni > Configurazione AV > Altoparlanti: Consente di selezionare l’uscita audio dagli altoparlanti del televisore o dal dispositivo audio esterno.

 

Però strano questo sarebbe dovuto già essere configurato per ascoltare dal dispositivo esterno... Comunque, felice che tu abbia risolto.

Manolo