annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi riconoscimento vocale con nuova app Youtube

profile.country.IT.title
pierantoniosony
Esploratore

Problemi riconoscimento vocale con nuova app Youtube

Ciao a tutti, ho un XE90 con Nougat - Android 7.0 che da ieri ha l'app youtube aggiornata.

Però non funziona più il riconoscimento vocale all'interno della stessa perchè dice microfono non riconosciuto (nella versione precedente andava). Se tengo premuto a lungo il pulsante del microfono stesso sul telecomando, questo si accende, ma riparte la ricerca di google generica, uscendo dall'app.

Succede ad altri  ? Avete suggerimenti ?

Grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un reboot del tv (tasto off premuto a lungo)
profile.country.IT.title
pierantoniosony
Esploratore

Già fattto grazie ma non ho ottenuto nulla. A questo punto ho preferito disinstallare l'aggiornamento di questa app e il riconoscimento funziona come prima. Resto in attesa che esca la versione senza questo problema con il riconoscimento vocale e devo dire che l'ultima versione non ti da neppute il controllo su quale risoluzione adottare per la riproduzione , decidendo autonomamente la risoluzione ottimale. Anche questo non mi sembra il massimo..anche se già più accettabile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me funziona su xd83. Manca la scelta della definizione ma dipende da Google per il resto va bene. Comunque se così risolvi per il momento non ti perdi granché.
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@pierantoniosony Probabilmente non ha le autorizzazioni per l'uso del microfono. Però avendo disinstallato l'aggiornamento dovrebbe aver azzerato i dati e quindi anche le autorizzazioni. Magari prova a installare l'aggiornamento di nuovo. 

 

Se non funziona puoi cancellare i dati a mano. Con l'app aggiornata vai in Impostazioni/App e poi in fondo selezioni YouTube. Li c'è l'opzione "Cancella dati". Clicca, conferma e fai partire YouTube. Poi premendo il pulsante Mic. dovrebbe chiedere l'autorizzazione per usare il microfono. Conferma e credo che sarai a posto.

profile.country.IT.title
pierantoniosony
Esploratore

Grazie mille!

In effetti adesso mi ha chiesto l'autorizzazione sul microfono e ora funziona il riconoscimento vocale.