annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione perennemente instabile KDL-55w828b

profile.country.IT.title
DavidGoffin
Esploratore

Connessione perennemente instabile KDL-55w828b

Salve, ho questo televisore da circa 4 anni e ho fatto tutti gli aggiornamenti. A parte la lentezza che secondo me è aumentata nel passaggio dai canali alla Home e viceversa, ultimamente la connessione è perennemente instabile usando server dlna.

Mi spiego meglio: ho un pc collegato a un router dove ho su i miei film, serie, foto ecc....ho installato sia Serviio che Plex, ho creato la connessione sul televisore via wifi ( con powerline ) e va tutto bene. Piccola parentesi ho usato la connessione automatica, i vari indirizzi IP, proxy, MAC ecc non so come impostarli quindi ho lasciato automatico. Ipv6 non l'ho fatto anche se credo dovrei averne possibilità.

Fatto sta che ogni volta che guardo un film o una puntata di una serie con Serviio, anche dal peso minimo, si interrompe sempre! Da ogni volta uno di questi errori

IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE

IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER

IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILE

IL RIPRODUTTORE MULTIMEDIALE SI E' INTERROTTO OCCORRE RIAVVIARLO ma non so come si riavvia se non spegnendo e riaccendendo il televisore.

 

Tornando nel menù il più delle volte mi dice "WIFI CONNESSO" quindi non è vero che non c'è connessione, altre non c'è davvero e dopo vari spegnimenti e riaccensioni oppure rifaccio la connessione in rete da zero poi riprende. In poche parole non c'è mai stato un file che non sono riuscito a riprodurre quindi non è quello il problema, sembra proprio della connessione internet-rete domestica o del televisore.

Il router è anche nuovo e ha svariate opzioni anche se non me ne intendo molto.

Sono aperto a qualsiasi consiglio, grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'impressione è che ci sia qualcosa che non va nella rete...anche se non ho capito se è collegato via powerlink perché parli di Wi-Fi.. .
profile.country.IT.title
DavidGoffin
Esploratore

Mi spiace per tutta questa attesa nel rispondere ma sono stato occupato intanto però ho fatto altre prove.

Innanzitutto hai ragione, ho scritto powerline ma non mi ero accorto che stava andando ancora in wifi. Il problema è sempre quello e non sono riuscito a risolverlo, ovvero in wifi continua perennemente a interrompersi o salta proprio connessione e via cavo powerline non funziona. Invece collegando direttamente il router ha funzionato.

Ho provato ad inserire una chiavetta wifi della D-Link di qualche anno fa che ho a casa, ma se disattivo l'wifi della televisione non funziona quindi forse non è compatibile.

Così ho disattivato wifi e messo powerline, ma non c'è verso di farlo andare eppure agli inizi sono sicuro andasse, parliamo di un'annetto fa. Ora invece dice:

Connessione via cavo: OK

Accesso locale : NON RIUSCITO

Accesso a internet : NON RIUSCITO

Mi sono fatto prestare addirittura un'altra coppia di powerline perchè magari il problema era quello ma niente.

 

Il mio router è un Fritz!Box 3490 di pochi mesi, uno dei migliori sul mercato, non penso proprio sia un problema di rete, però non so smanettare bene con le impostazioni dei router.

 

Non so più che fare

profile.country.IT.title
DavidGoffin
Esploratore

Inoltre ho anche ripristinato i dati di fabbrica della televisione reimpostando tutto ma la situazione non è cambiata, sempre instabilità di connessione wifi e con powerline non funziona.

In più ora non so perchè ma le carte del server multimediale ( Serviio, Plex ) le vedo molto più piccole rispetto prima con difficoltà di leggere i nomi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se con cavo diretto funziona e con powerlink no...penso sia più probabile che tu abbia qualche problema con la configurazione della rete. Però da lontano è difficile darti una mano.
profile.country.IT.title
DavidGoffin
Esploratore

Immagino di sì, dove abiti? ahaha :slight_smile:

 

Ho riprovato ad attaccare il router direttamente alla tv e va con linea cablata ma non posso nemmeno fare un test con film e puntate perchè su pc non ho schede wifi.

Tu percaso sei pratico di come si dovrebbe configurare il fritz!box indirizzi ip mac abilitare ecc,,,,perchè a questo punto è un problema di rete ma che il router ha problemi con powerline e tv, mentre con powerline e notebook funziona,

Comuq la tv ha qualche problema perchè anche quando mi collego wifi o cablata non sono mai visibili immediatamente le app e server dlna, devo aspettare diversi minuti o entrare e uscire dalla Home diverse volte, non so se è una cosa che capita anche ad altri

profile.country.IT.title
DavidGoffin
Esploratore

Sono riuscito a scoprire una cosa!

la Sony funziona con il powerline solo se il pc è spento! Mentre l'altra tv, portatile e il resto vanno senza problemi anche se il pc è acceso  

Cosa posso fare? Ovviamente ho bisogno che vadano entrambi

Le uniche cose che avevo fatto tempo fa per problemi che non ricordo ( forse di rete con Win 10 ) sono stati dare questi comandi da Prompt

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Magari hanno semplicemente lo stesso indirizzo ip....
profile.country.IT.title
DavidGoffin
Esploratore

No, purtroppo ho provato riprovato e smanettato in tutti i modi nel Fritz Box ma niente col powerline non c'è verso di andare, mentre se tengo il pc spento come per magia funziona internet ma ovviamente non posso vedere i contenuti multimediali del pc.

Invece collegando la Sony via cavo funziona ma essendo dall'altra parte della casa non posso tenere questa soluzione.

Ho persino provato con un altra coppia di powerline ma la situazione non cambia.

 

 

Inoltre c'è un problema fastidioso con questa televisione: quando la si accende, prima di cambiare canale bisogna aspettare un buon60-120 secondi perchè non prende i comandi del telecomando. Non è possbile far nulla?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova, attivando o disattivando Power Mode se attivo:

Green Mode (porta LAN)

Il Green Mode risparmia corrente riducendo a 100 Mbit/s la velocità della trasmissione dati della porta LAN. Le impostazioni per il Green Mode si trovano nel menu "Rete domestica/Schema rete domestica/Impostazioni di rete", nel campo "Impostazioni LAN"

Manolo