annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema visualizzazione contenuto USB da Modem (DLNA)

RISOLTO
Daniele3974
Esploratore

Problema visualizzazione contenuto USB da Modem (DLNA)

Salve a Tutti !!!

Sto avendo un problema con una configurazione del Server Multimediale sul mio TV Sony Bravia modello KDL-42W828B.

Mi spiego: ho collegato il mio HHD (formattato in ntfs) alla porta USB del mio modem Fibra TIM (quello che danno in dotazione), ho abilitato l' USB sharing, il Network Share (Samba) e il DLNA con la condivisione di tutto il contenuto.

Risultato: 

- l' HDD viene "visto" regolarmente

- sul mio Mac e PC Win riesco a collegarmi all'HDD, vedo il contenuto e posso trasferire dati senza problemi

- La mia TV (nel lettore multimediale) vede l' HDD ma se provo ad entrarci mi compaiono le cartelle "Browse Folders", "Music", "Pictures", "Video" che non ho creato nell'HDD e se provo ad entrare in una qualsiasi di queste mi compare "impossibile ricevere l'elenco dei contenuti" !!!

 

...sbaglio qualcosa???

Io vorrei solo poter accedere al contenuto del disco dal mio Mac o PC e vederne i contenuti sulla TV senza così dover staccare il disco dalla televisione ogni qualvolta devo togliere/mettere contenuti.

 

Grazie mille a Tutti!!!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra che il problema sia il server dlna che probabilmente fa un po...... per fare una prova (o per un servizio migliore anche se devi tenere acceso il pc) prova ad installare serviio (serviio.org) su pc o Mac e condivi la cartella di rete da li....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si non hai capito bene il funzionamento del dlna. Devi andare sul router e configurare quali contenuti e da quali cartelle prendere dal tuo hdd. Dopo che li avrà indicizzati il tv li vedrà nelle sezioni dedicate.
Daniele3974
Esploratore

Niente da fare 😞

 

ho configurato nel DLNA solo una cartella da condividere (con all'interno un file video) e atteso una mezzora ma adesso nella TV non vedo più nemmeno la lista di cartelle di cui sopra ma solo il messaggio "impossibile ricevere l'elenco dei contenuto" 😞

 

Schermata 2017-08-31 alle 12.22.03.png

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra che il problema sia il server dlna che probabilmente fa un po...... per fare una prova (o per un servizio migliore anche se devi tenere acceso il pc) prova ad installare serviio (serviio.org) su pc o Mac e condivi la cartella di rete da li....
Daniele3974
Esploratore

Prima di tutto non lo avevo ancora scritto ma grazie mille per l'interessamento e per le rapide riposte!! :slight_smile:

 

Ho appena provato serviio.org e funziona alla grande!!!!! ^_^

Esattamente quello che volevo!

 

Non avrei nemmeno un problema ad avere un Pc sempre acceso per ho un PC Win che rimane acceso H24 e mi fa da server :wink:

vedo che questo serviio è un ottimo prodotto anche se vuole una licenza a pagamento... vedrò se acquistarla, intanto mi fa piacere aver già capito che la "colpa" è del Modem TIM e non della TV.

 

Grazie ancora per il Supporto!!!!!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La licenza a pagamento aggiunge veramente poco io ho sempre utilizzato quella free....
Fra i servizi che offre (anche quella gratuita) ti permette di trovare in internet le copertine dei film e visualizzarle quindi sul tv...
Inoltre se ti serve permette anche la conversione online dei filmati che il tv non legge tipo gli avi in divx
Daniele3974
Esploratore

 

Veramente un ottimo serivzio, grazie ancora!!!!! :slight_smile: