Condividi la tua esperienza!
Salve a Tutti !!!
Sto avendo un problema con una configurazione del Server Multimediale sul mio TV Sony Bravia modello KDL-42W828B.
Mi spiego: ho collegato il mio HHD (formattato in ntfs) alla porta USB del mio modem Fibra TIM (quello che danno in dotazione), ho abilitato l' USB sharing, il Network Share (Samba) e il DLNA con la condivisione di tutto il contenuto.
Risultato:
- l' HDD viene "visto" regolarmente
- sul mio Mac e PC Win riesco a collegarmi all'HDD, vedo il contenuto e posso trasferire dati senza problemi
- La mia TV (nel lettore multimediale) vede l' HDD ma se provo ad entrarci mi compaiono le cartelle "Browse Folders", "Music", "Pictures", "Video" che non ho creato nell'HDD e se provo ad entrare in una qualsiasi di queste mi compare "impossibile ricevere l'elenco dei contenuti" !!!
...sbaglio qualcosa???
Io vorrei solo poter accedere al contenuto del disco dal mio Mac o PC e vederne i contenuti sulla TV senza così dover staccare il disco dalla televisione ogni qualvolta devo togliere/mettere contenuti.
Grazie mille a Tutti!!!!!
Risolto Andare alla soluzione.
Niente da fare 😞
ho configurato nel DLNA solo una cartella da condividere (con all'interno un file video) e atteso una mezzora ma adesso nella TV non vedo più nemmeno la lista di cartelle di cui sopra ma solo il messaggio "impossibile ricevere l'elenco dei contenuto" 😞
Prima di tutto non lo avevo ancora scritto ma grazie mille per l'interessamento e per le rapide riposte!!
Ho appena provato serviio.org e funziona alla grande!!!!! ^_^
Esattamente quello che volevo!
Non avrei nemmeno un problema ad avere un Pc sempre acceso per ho un PC Win che rimane acceso H24 e mi fa da server
vedo che questo serviio è un ottimo prodotto anche se vuole una licenza a pagamento... vedrò se acquistarla, intanto mi fa piacere aver già capito che la "colpa" è del Modem TIM e non della TV.
Grazie ancora per il Supporto!!!!!!!
Veramente un ottimo serivzio, grazie ancora!!!!!