annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kodi: potete aiutarmi a risolvere un problema?

BestHunter
Membro

Kodi: potete aiutarmi a risolvere un problema?

Ciao, dopo aver acquistato una TV SONY KD65X8509C 65" ho installato Kodi nella
mia TV per poter visionare i video 4K da me realizzati.
Mi è successa una cosa alquanto strana.
Il primo giorno con Kodi vedevo tutti i files 4K perfettamente ma il
giorno successivo Kodi non mi permettava pù di vederli correttamente:
erano tutti uno scatto. Non sono più fliuidi, ma come ripeto sono
molto ma molto scattosi.
Poichè Kodi mi piace moltissimo dato che mi fa vedere la lista dei
miei filmati che tengo in una cartella dell'hardisk (per me è la cosa
più importante avere a disposizione la lista), qualcuno mi sa dire
come posso risolvere il mio problema? Faccio presente che con altri
software come VLC e quello installato per default in TV (Android),
funzionano benissimo e senza alcuno scatto ma con questi non posso
vedere la lista dei miei filmati.
Informo che ho già disinstallato ed installatoo di nuovo Kodi, poi ho
cancellato la chache ma nulla da fare. Kodi non funziona più bene.
Se non riuscissi a risolvere, qualcuno mi sa dire se esiste un
software come Kodi che mi permette di vedere la lista (i titoli) dei
miei filmati?
1000 grazie per un aiuto

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La lista la puoi vedere con un file manager tipo es file manager e da li aprirli con video. Per kodi non ti saprei dire... prova un reboot
BestHunter
Membro

Ti ringrazio per il consiglio. Quale reboot intendi? Io ho staccato la presa di corrent della TV. E',questo il reboot?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

tasto off premuto per più di 5 secondi fino alla comparsa del mesaggio "Spegnimento in corso". Staccare la spina è un pò brutale...

BestHunter
Membro

Ho tolto anche l'hardware acceleration ma il problema resta. Pity!

profile.country.IT.title
paprati44
Esploratore

Salve, premetto che è la prima volta che scrivo qui quindi scusate se ho sbagliato post.

Ho avuto lo stesso problema con KODI installato su una TV KD-55A1.

Sin dal primo avvio i filmati in 1080p vanno costantemente a scatti e soprattutto quelli in 4K partono per pochi secondi e poi bloccano l'applicazione.

Ho provato anche ad attivare il PASSTROUGHT per l'audio e disabilitando l'accelerazione hardware ma il risultato non cambia.

Da considerare che sto guardando film registrati su Hard Disk quindi sono da escludere connessioni di rete lente.

Stessa cosa per gli stessi film letti con Hard Disk su rete DLNA cablata in LAN.

Con la App VIDEO vedo tutto perfettamente ma è ingestibile a livello di FILE da selezionare, non vede le cartelle e li mostra con un sistema tutto suo.

Se avete una soluzione possibili vi ringrazio fin d'ora.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Io ho Kodi (non so che versione, immagino l'ultima disponibile)  su 55XE9005 e per le prove che ho fatto con i video 4K va abbastanza bene, la butto li, se provate ad installare una versione precedende di Kodi rispetto a quella attuale? Ovviamente va recuperato l'APK perchè Google Play non permette di scegliere versioni vecchie, giusto per verificare che non sia un problema dovuto a qualche aggiornamento. Riguardo l'accelerazione hardware non penso sia molto utile disattivarla (ammesso che la utilizza) è opportuno che sia attiva soprattutto per i video 4K che l'hardware dei TV Sony è già al limite come prestazioni. 

Altra possibilità verificare se non avete qualche APP che rimane attiva e che "mangia risorse", tenendo premuto il tasto Home vengono visualizzate quelle attive e, se ce ne sono altre, oltre a Kodi provare a chiuderle.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema che il video 4K non è fluido. Eppure ho una TV Sony che mi è costata un patrimonio. Ho paura che Kodi sia un ottimo gestore di files ma un pessimo lettore.