annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W828B HDMI cec non funziona più

profile.country.IT.title
rmenghe
Nuovo

KDL-55W828B HDMI cec non funziona più

Il HDMI CEC del mio TV ha improvvisamente smesso di funzionare ( quindi es. la soundbar non si accende ). Ho effetuato le seguenti verifiche:

  • il controllo Bravia sysbc è settato su:SI
  • la soundbar + collegata all'HDMI 2: ARC
  • Il firmware è il più recente: PKG3.004EUB ( è da tempo che ha aggiornato a questa versione)
  • ho scollegato tutti i cavi HDMI e resettato di fabbrica
  • se collego qualsiasi device HDMI e il TV non lo rileva (tramite bravia sync)
  • ho provato a collegare il PC in HDMI e il suono viene trasmesso correttamente dal TV
  • i cavi sono sempre gli stessi ma ho provato anche a scambiarli e ad utilizzarne uno nuovo senza successo.

non so più cosa fare

grazie in anticipo

roberto

 

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao rmenghe, 

 

benvenuto in Community!

 

Ci informiamo e ti rispondiamo appena possibile.

 

Buone Feste,

Silvia

profile.country.IT.title
Scuddy83
Nuovo

Ciao. Ho un problema simile.

La mia TV è più vecchiotta kdl55hx755 ma da poco non mi vede più il mio home Theatre Yamaha (prima funzionava tutto bene).

Ho cambiato decoder Sky e doree, ho letto, il problema è causato dal CEC. Si dovrebbe comprare un adattatore meno CEC. A me l'impianto funziona, ma il telecomando non mi controlla poi l'HT. Una bella seccatura.

Salvo

profile.country.IT.title
rmenghe
Nuovo

Non so cosa sia successo, ma improvvisamente si è rimesso tutto a funzionare nuovamente. Si è sentito un bel "Bomp" negli casse acustiche ( avete presente quando si collega un cavo jack all'amplificatore???) e ora in sync vede tutto. Boh!!!