annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 42W815B

franzfack
Esploratore

KDL 42W815B

Buongiorno,

ho acquistato il TV KDL 42W815B domenica e dopo due giorni di visione mi sembra che metta bene a fuoco le immagini grandi ed in primo piano, mentre le immagini più piccole ( ad esempio partita di calcio a campo aperto) risultano sfocate e poco nitide.

Inoltre nei settaggi video "Selezionare [Visualizzazione] → [Immagine] → [Modalità Immagine]"  mi da solo tre opzioni: standar, brillante e personale

ci sono suggerimenti?

grazie

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di cambiare la modalità di immagine, imposta la scena (tipo cinema/sport ecc.) e vedi quale ti piace di più in base al contenuto ed ai tuoi gusti.

franzfack
Esploratore

ok grazie,

ma se cambio la scena poi ho più opzioni per l'immagine?

ed il fatto che vedo sfocato e/o poco nitido tutto quello che è piccolo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le opzioni per le immagini sono sempre quelle, poi per ciascun tipo hai una marea di settaggi da fare (luminosità contrasto, Xreality, gamma etc.).

Per la definizione devi intanto capire la qualità della sorgente (e quindi i settaggi è meglio farli con un DVD di riferimento  - tipo AVS 709) ed il tipo di visione che stai guardando.

Ti faccio un esempio stupido sulle partite cui hai fatto riferimento: se guardi i servizi di 90° minuto su RAI2 puoi fare quello che ti pare la qualità è inguardabile e lo sarà sempre a prescindere dalla regolazioni che fai. Se guardi invece una partita in HD da SKY o quelle poche che trasmettono su mediaset allora partirei dalla scena SPORT e li puoi giocare con i settaggi dell'immagine (io parto sempre da standard quella brillante è troppo satura) iniziando dal motionflow.

Per migliore sulla definizione i parametri che ti consiglio di toccare sono l'attivazione del Xreality creation alzando la nitididezza. Anche il contrasto influisce sulla percezione di nitidezza.

franzfack
Esploratore

 

il segnale provienne da HDMI  Decoder SKYHD

ok provo a seguire i tuoi consigli

grazie