annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd 55x8508c conversione 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
tonyreg56
Esploratore

kd 55x8508c conversione 4k

Salve da poco posseggo questo Bravia 55x8508c che a ricevuto l aggiornamento HDR (esce il logo HDR su serie Nerflix) vorrei sapere come fare x la conversione in 4k di altri video HD o sd di varie fonti come Sky o Bluray ecc.Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'impostazione dovrebbe riguardare l'adattamento del TV al Profilo Colore BD 4K realizzati in "versione" Mastered in 4K.

Un articolo di HDBLOG.it, datato 2013, ma che dovrebbe fare un pochino di chiarezza (solo un pochino):

http://altadefinizione.hdblog.it/2013/05/09/le-edizioni-mastered-in-4k-dei-blu-ray-sony-utilizzerann...

Tutto è comunque upscalato in 4K per forza di cose, altrimenti come come ho già scritto vedresti una "finestra" delle dimensioni della risoluzione originale del contenuto che guardi.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami se ti rispondo con una domanda ma chiedi della conversione in 4K in relazione ad HDR?

Te lo domando perché si tratta di due cose separate. Un contenuto in 4K non necessariamente è in HDR.

Ad ogni modo la TV converte semprer tutto altrimenti vedresti un riquadro video più piccolo delle dimensioni possibili per lo schermo, per gli ingressi HDMI vi sono poi impostazioni avanzate per le connessioni ai lettori Blu-ray.

Manolo



profile.country.IT.title
tonyreg56
Esploratore

Scusa intendevo la conversione in 4k da video di qualità inferiore, stai
dicendo che che lo fa in automatico? E quello che mi volevo sapere perché
in una finestra >immagine >luminosità, c'è " mastered 4k" si o no
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'impostazione dovrebbe riguardare l'adattamento del TV al Profilo Colore BD 4K realizzati in "versione" Mastered in 4K.

Un articolo di HDBLOG.it, datato 2013, ma che dovrebbe fare un pochino di chiarezza (solo un pochino):

http://altadefinizione.hdblog.it/2013/05/09/le-edizioni-mastered-in-4k-dei-blu-ray-sony-utilizzerann...

Tutto è comunque upscalato in 4K per forza di cose, altrimenti come come ho già scritto vedresti una "finestra" delle dimensioni della risoluzione originale del contenuto che guardi.

Manolo



profile.country.IT.title
tonyreg56
Esploratore

Ok grazie ora è più chiaro
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo