annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MAI PIU UNA TV SONY

masococco
Membro

MAI PIU UNA TV SONY

BUONGIORNO, IO CIRCA 4 ANNI FA HO ACQUISTATO  UNA TV SONY BRAVIA

KDL-55EX720  PER LA BELLEZZA DI 1500 EURO. ADESSO LA TV SI E' GUASTATA. PORTATA IN UN CENTRO ASSISTENZA SONY MI HANNO DIAGNOSTICATO  LA ROTTURA DEL PANNELLO LED, NONOSTANTE LA TV SI VEDA E SI SENTA REGOLARMENTE PER CIRCA UN SECONDO PRIMA DI ANDARE IN PROTEZIONE CON LAMPEGGIO DEL LED ROSSO PER 4 VOLTE.

RISULTATO IL PEZZO DI RICAMBIO NON ESISTE PIU.SOLUZIONE DELLA SONY SOSTITUZIONE CON UNA TV RIGENERATA AL PREZZO DEL PEZZO DI RICAMBIO 750 EURO MA CON TRE MESI DI GARANZIA.

E' POSSIBILE CHE UNA TV DI QUESTO CALIBRO E A QUEL PREZO SI ROMPA DOPO 4 ANNI E CHE NON CI SIA PIU IL PEZZO DI RICAMBIO? CHE LA SONY PROPONGA LA SOSTITUZIONE CON UNA TV GIA RIPARATA CON  TRE MESI DI GARANZIA? E SE MI SI ROMPESSE DI NUOVO IL PANNELLO LED  AL QUARTO MESE ?

NONOSTANTE I MIEI CONTINUI CONTATTI CON IL CENTRO ASSISTENZA NON SONO RIUSCITO A TROVARE UNA SOLUZIONE.

LA PROPOSTA DELLA SONY NON L'HO ACCETTATA PERCHE MI SEMBRA ASSURDA (A QUELLA CIFRA UNO SI VA COMPRARE UN TV NUOVA  PARI CARATTERISTICHE CON 2 ANNI DI GARANZIA) , PROBABILMEMNTE ACQUISTANDO SONY E SPENDENDO UNA DETERMINATA CIFRA PENSAVO DI AVERE A CHE FARE CON UNA DITTA SERIA CHE DIMOSTRASSE DI TENERE AI PROPRI CLIENTI PERLOMENO A QUELLI CHE SPENDONO CIFRE NON TRASCURABILI.  

OVVIAMNETE NON COMPRERO' PIU PRODOTTI SONY E SARA MIA CURA  PUBBLICIZZARE LA MIA CATTIVA ESPERIENZA CON SONY SIA CON AMICI E CONSCENTI CHE SU FORUM

DISTINTI SALUTI

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace per la situazione, ti auguro buona fortuna con i tuoi nuovi acquisti.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premesso che dispiace anche a me e che questa è una community di soli utenti, sinceramente non capisco cosa ti aspettassi dall'asistenza Sony. I ricambi a distanza di 4 anni è molto difficile trovarli, è prassi comune in questo mercato che il costo di sostituzione di un pannello "vecchio" sia molto più alto dell'acquisto di un nuovo TV il che lo rende antieconomico. Questo vale per tutti i brand. Che il TV non ci si aspetti che si rompa dopo 4 anni è un desiderio su cui si può concordare, ma se esistono estensioni della garanzia a 5 anni un perchè ci sarà... uno si fa due conti se conviene rischiare o preferisce essere coperto per un periodo più lungo dei due anni di legge, dopodichè tira le somme che è libero di tirare.

masococco
Membro

Ciao roobb, cosa avrei dovuto fare accettare la sostituzione  della TV  a 750€  con una rigenerata  con tre mesi di garanzia?  È  un rischio troppo.grande  da correre

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@masococco io (ma è una opinione personale) non lo farei riparare ne lo cambierei con uno ricondizionato... investire quei soldi per comprarne uno nuovo.

masococco
Membro

Alla fine sarà proprio quello che farò , comprarne una nuova (che non sarà più Sony),anche perché non mi rimane altro se questa è  la proposta della casa  . Alla fine non c'è soluzione ,  praticamente mi ritrovo che ho speso 1500€ per una TV che mi è durata solo 4 anni  e senza scelta. e credo che la Sony  abbia una politica  sull'assistenza che  non tutela  a pieno i propri clienti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ti ho augurato buona fortuna con i tuoi nuovi acquisti, ti è solo accaduto ciò che potrebbe accaderti con qualunque altra marca. Sony resta una spanna sopra gli altri per quanto mi riguarda ma sai, non producendo il pannello non puoi escludere di incappare nuovamente in simili problemi.

Ogni tanto poi qualcuno tira fuori la questione dei TV Sony che duravano una vita ma purtroppo le regole del mercato sono cambiate, partendo dal prezzo una Sony non può certo garantire la qualità che molti ricordano del Trinitron, oggi per vendere ti devi adeguare, se ti adegui...

Ti faccio l'esempio dei TV OLED, perché Sony nel professionale è leader mentre non può permetterselo nel consumer? Solo per una qestione di costi ed i costi sono quelli che il cliente decide o meno di affrontare.

Quello che è sbagliato secondo me è che il solo nome di un'azienda possa oggi essere una garanzia, o meglio, non sarebbe sbagliato ma se stessimo alle regole dell'azienda e non a quelle del cliente (no "botte piena e moglie ubriaca"...).

Non avevo scritto nulla in precedenza perché non volevo alimentare una discussione "infinita" con te masococco ma considerando che dopo "le urla in maiuscolo" del post iniziale hai risposto serenamente a rooobb ho pensato di farlo, comunque sempre senza polemica alcuna.

Manolo



profile.country.IT.title
papiace5736
Esploratore

Mi sembra pazzesca la risposta che ti hanno dato ...!!

Prova con un'altro centro assistenza....di truffatori ormai il mondo è pieno...

 

Paolo

 

 

masococco
Membro

Per me non è seria una casa che ti lascia a piedi in questo modo ,  o accetti questo  TV rigenerato se no non abbiamo altro da dirci.......(centro assistenza telefonico in  "Egitto"). Io non voglio una TV nuova gratis in sostituzione della mia , non la pretendo , ma magari visto la spesa importate che ho affrontato 4 anni fa e la mancanza di affidabilità ,  magari una proposta di 6 mesi di garanzia  sul prodotto rigenerato  la gradirei..... o dire se acquisti  un altro prodotto Sony ti facciamo uno sconto  anche di 1 € ..... nulla ....  ripeto ,non mi sembra un completamento che tuteli il cliente

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripeto, comprendo la situazione, ma senza sapere il perché dei soli tre mesi di garanzia è possibile solo "sorprendersi", che sia semplicemente quanto ottiene Sony sui ricambi?

Da tenere presente che immagino non sia semplice gestire una scontistica particolare quando "di mezzo" ci sono i rivenditori, sono cose a cui non pensiamo che che di fatto complicano ciò che riterremmo "facile".

Manolo