annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MAI PIU UNA TV SONY

masococco
Membro

MAI PIU UNA TV SONY

BUONGIORNO, IO CIRCA 4 ANNI FA HO ACQUISTATO  UNA TV SONY BRAVIA

KDL-55EX720  PER LA BELLEZZA DI 1500 EURO. ADESSO LA TV SI E' GUASTATA. PORTATA IN UN CENTRO ASSISTENZA SONY MI HANNO DIAGNOSTICATO  LA ROTTURA DEL PANNELLO LED, NONOSTANTE LA TV SI VEDA E SI SENTA REGOLARMENTE PER CIRCA UN SECONDO PRIMA DI ANDARE IN PROTEZIONE CON LAMPEGGIO DEL LED ROSSO PER 4 VOLTE.

RISULTATO IL PEZZO DI RICAMBIO NON ESISTE PIU.SOLUZIONE DELLA SONY SOSTITUZIONE CON UNA TV RIGENERATA AL PREZZO DEL PEZZO DI RICAMBIO 750 EURO MA CON TRE MESI DI GARANZIA.

E' POSSIBILE CHE UNA TV DI QUESTO CALIBRO E A QUEL PREZO SI ROMPA DOPO 4 ANNI E CHE NON CI SIA PIU IL PEZZO DI RICAMBIO? CHE LA SONY PROPONGA LA SOSTITUZIONE CON UNA TV GIA RIPARATA CON  TRE MESI DI GARANZIA? E SE MI SI ROMPESSE DI NUOVO IL PANNELLO LED  AL QUARTO MESE ?

NONOSTANTE I MIEI CONTINUI CONTATTI CON IL CENTRO ASSISTENZA NON SONO RIUSCITO A TROVARE UNA SOLUZIONE.

LA PROPOSTA DELLA SONY NON L'HO ACCETTATA PERCHE MI SEMBRA ASSURDA (A QUELLA CIFRA UNO SI VA COMPRARE UN TV NUOVA  PARI CARATTERISTICHE CON 2 ANNI DI GARANZIA) , PROBABILMEMNTE ACQUISTANDO SONY E SPENDENDO UNA DETERMINATA CIFRA PENSAVO DI AVERE A CHE FARE CON UNA DITTA SERIA CHE DIMOSTRASSE DI TENERE AI PROPRI CLIENTI PERLOMENO A QUELLI CHE SPENDONO CIFRE NON TRASCURABILI.  

OVVIAMNETE NON COMPRERO' PIU PRODOTTI SONY E SARA MIA CURA  PUBBLICIZZARE LA MIA CATTIVA ESPERIENZA CON SONY SIA CON AMICI E CONSCENTI CHE SU FORUM

DISTINTI SALUTI

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma sfogo personale a parte questa discussione in Community non ha purtroppo molto di costruttivo, la tua vicenda potrebbe ripetersi o non ripetersi a prescindere dal tentativo di "mettere in guardia" dall'acquisto del marchio.

Comprendo lo scopo del messaggio che vuoi lanciare e probabilmente è quello che farai anche a voce, ma per quella che è la tua situazione ce ne è sicuramente una simile riguardante altre aziende, non si potrebbe/dovrebbe quindi compare più nulla.

Da parte mia quello che potevo fare l'ho fatto, ovvero notificare a Sony la presenza del tuo post, ma se hai già avuto un contatto con il Customer Care ed hai una pratica aperta (come mi è stato comunicato) temo che altro tu non possa ottenere, specialmente da una Community di utenti.

Manolo



masococco
Membro

 

Io ho detto la mia ,chi leggera' il mio post trarrà le sue conclusioni.........

IO ho soltanto riferito fedelmente i fatti ..... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Io ho detto la mia ,chi leggera' il mio post trarrà le sue conclusioni........."

 

Ci mancherebbe, peccato solo che il Web sia pieno di conclusioni come queste, "Mai più...", e per tutti i produttori e dispositivi... A giusta ragione o meno...

Manolo



masococco
Membro

Io rimango sempre della stessa opinione  riduardo l'accaduto  e la gente intorno  a me chevenuta a conoscenza della mia  storia  ha avuto la stessa mia reazione.....   

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"la gente intorno  a me chevenuta a conoscenza della mia  storia  ha avuto la stessa mia reazione....."

 

Chissà come mai su questo non ho alcun dubbio...

Manolo



profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Guarda io ti dico la mia...

 

purtroppo l'obsolescenza programmata è un incubo per il consumatore finale...te immagina che in germania ci volevano fare una legge su e non so se ci siano riusciti...Sta legge avrebbe dovuto prevedere una garanzia obbligatoria di 5 anni.

 

Io possiedo due tv Sony. La stessa tua EX720 che funziona ancora benissimo dopo 4 anni e una nuovissima XD93 da 55 acquistata questa estate. purtroppo oggi il mondo degli elettrodomestici è così...non esiste più il marchio che ti fa un prodotto che ti dura 10 anni...dipende un pò dalla fortuna. Io prima di ste due sony avevo un samsung pagato 1000 euro che mi è durato 1 anno e mezzo. Poi si è rotto il pannello. Sostituzione del pannello e dopo nemmeno un anno si è rotto il meccanismo di accensione delle lampade e non sono riusciti a ripararmelo o per meglio dire, me lo hanno riparato ma non funzionava lo stesso ed immagina che ho pagato anche 300 euro di riparazione (anche se con l'estensione della garanzia ci ho rimesso solo 60 euro, il resto me li hanno rimborsati).

Quindi oggi devi andare alla ricerca della meno peggio...è Sony è una di quelle...cioè delle meno peggio.

Bisogna purtroppo nn avvelenarsi. se ti capita, pazienza...capisco i soldi e tutto il resto, ma il mondo adesso gira così...purtroppo!  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente quando leggo qualcosa contro Sony mi faccio il sangue amaro lo ammetto, ma senza "la vena" che si gonfia sono del parere che hai appena espresso @Anto80. Poi la questione economica purtroppo non è tanto ma tutto. Se la tecnologia non la si vivesse come qualcosa che deve costare poco, e con poco intendo purtroppo anche quando questo poco per molti è una cifra enorme, forse avremmo ancora una Sony che fa ancora la Sony anche nel consumer (come nel professionale dove le cifre sono differenti).

Manolo



profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Manolo, non ho capito se sei d'accordo con me oppure no 🙂

 

Per il resto non farti il sangue amaro perchè anche la Sony fa delle cappellate enormi...una proprio recentemente con l'XD93...

 

In amicizia 🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo -)

Per l'XD93, come hai detto tu può accadere di tutto, ma è anche sempre stato così, io stesso ebbi a suo tempo un problema con un Monitor FD Trinitron 21" da 3.000.0000 di Lire.

Comunque il sangue amaro me lo fanno venire le persone che scrivono a seguito delle loro "delusioni", che si tratti di un problema serio (dove basta comunque parlarsi e ragionare, ma ragionare nel 2016 sembra sia un lusso) o di una sciocchezza come l'assenza di una funzione che ci aspettavamo di trovare o che ci avevano detto che avremmo trovato.

Manolo



profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Sai...la maggior parte della gente siccome spende un pò di soldini in più crede di comprare il prodotto perfetto...e fino ad una decina di anni fa era così. Adesso purtroppo non è più così e molti fanno fatica ad accettare la cosa.

Io stesso gli avrei fracassato la testa a Sony ultimamente perchè mettere in commercio un tv da 2000 euro che nel giro di qualche settimana distorce la scocca di 4 millimetri non è normale...sarebbe bastato un pannello di alluminio, ma capisco che sarebbe stato un costo in più...però poi quando l'assistenza egiziana ti risponde: ne siamo a conoscenza, non è un difetto costruttivo per noi, un pò ti girano e bisogna comprendere certi sfoghi... tutto qui 🙂