annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard disk esterno per 43 xd8099

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Hard disk esterno per 43 xd8099

Buonasera a tutti ,

mi scuso subito se l'argomento è stato già affrontato ma sono nuovo del forum.

Vorrei collegare un hd esterno al suddetto TV per riprodurre film.

Qualcuno sa dirmi, dopo aver collegato lo stesso, in quale sezione del menu trovo i comandi per la sezione della porta Usb?

Ho provato il collegamento ma non so dove indirizzarmi per utilizzare l'hd.

 

grazie, saluti

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, si argomento trattato ma non preoccuparti.

Allora, non c'è alcuna "sezione" per le USB, escludendo quella che riguarda la gestione degli HDD per la registrazione.

Funziona in questo modo, se all'interno della USB che colleghi hai Musica, Foto o Video non dovrai altro che, per riprodurre il tutto, avviare "l'App corrispondente" (tramite la quale ti verrà consentito di navigare all'interno della memoria USB stessa).

Non c'è la possibilità di un'estrazione "sicura", alcune App di tipo File Manager potrebbero consentirlo ma in Community si parlava di ES Gestore File (che quantomeno in passatosembra abbia creato alcune "noie", di questo trovi qualcosa sempre in Community).

Manolo



profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Buongiorno Manolo,

innanzitutto grazie per la risposta!

Ho provato con un hd esterno ma tramite applicazione "video" non lo legge.

Ció non mi preoccupa, in quanto sarà un problema legato all'auto alimentazione dell'hd.

Riproveró con un uno autoalimentato e ti saprò dire.

Approfitto della tua gentilezza e conoscenza per un quesito di un altro ambito, in modo tale da non aprire un altro post.

Non capisco perché , avendo selezionato Sky su hdmi2 ed avendo inserito anche la digital key, caratteristica per la quale al momento utilizzo solo questo ingresso, ogni volta che vado su home o utilizzo qualche funzione del TV , mi si dissocia da hdmi2 per andare su hdmi3.

Ogni volta devo quindi riselezionare hdmi2 per riprendere la visione .

Non c'è un modo per selezionare come preferito un ingresso, a parte la personalizzazione già effettuata per il tasto TV ?

grazie Sin d'ora , saluti 

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Chiedo venia 🙂

L'ultima domanda: mi sto documentando su mirroring e Wifi- Direct, ma il problema è che mi sto rendendo conto che il mio pc fisso parecchio datato (VPCJ11M1EB Sony), benchè Sony, è difficilmente accoppiabile con il nuovo TV, senza l'ausilio di fili.

Dico bene, oppure è più semplice di quanto immagini?

Dati i "problemi" dell'USB, vorrei riuscire a trasmettere un film dal pc allla TV senza ausilio di cavi.

Ho letto del Cast, ma in tal caso ovviamente proietta un contenuto on line.

Io invece vorrei trasmettere un film che ho "fisicamente" sul pc.

 

Grazie per la disponibilità e scusate per le numerose domande.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

questione HDD, ma che tipo di Hard Disk tenti di collegare? Autoalimentati (senza quindi una alimentazione esterna, lopreciso per capircimeglio perché potrebbe significare volendo anche con una propria alimentazione separata ed è meglio evitare confusione) è possibile collegarne, hai provato anche sulla USB 3 che eroga i 900 mA?

Questione HDMI, i Decoder di Sky hanno d sempre problemi con il Controllo per HDMI, quello che in Sony è il BRAVIA Sync, ovvero il PIN 13 del cavo HDMI che si occupa del CEC. Prova a disabilitarlo quantomeno nel Decoder, meglio per prova anche nel TV (se ora abilitato). Non escluderei comunque "un problema" che esuli da questo ma attualmente non vi sono aggiornamenti firmware per questo modello.

Terza questione, esattamente,PC troppo datatto per averele funzionalità che vorresti (ottima scelta comunque) di conseguenza o cavo oppure installi sul PC un software che lo renda un Server, come Serviio (in questo caso navigherai all'interno dell'App, ad esempio ancora Video, selezionando poi il Server di rete ed il contenuto). Ovviamente il computer dovrà essere acceso, ma questo vale anche per altri metodi, inoltre Serviio ha anche la capacità di transcodificare ciò con cui il TV non è compatibile (intendo come formati di files).

Manolo



profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Ciao,

grazie ancora per le risposte.

Tento di collegare un La Cie 2,5 e proverò con l'ingresso 3. Male che vada utilizzerò un western digital 2,5 ma con annessa base che lo alimenta. Ti farò sapere.

Roguardo il Pc, tenterò installando serviio , sperando di non avere intoppi. Ma in questo caso come avviene accoppiamento tra pc e TV?

Ti chiedo infine su unchiarimento sul discorso hdmi. Come faccio a disabilitare il 13 pin del caco da decoder ? Non riesco a trovare nemmeno il modo in cui disabilitarlo dalla TV .

Chiedo venia, ma è la prima volta che ne sento parlare.

 

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'accoppiamento tra PC e TV è tramite rete, non importa se Wireless o cavo ciòche conta è che siano entrambi nelle stessa rete domestica. Chiaramente le prestazioni saranno quelle consentite dalla rete stessa, in base ai contenuti (qualità dello streaming proporzionata alla banda disponibile, in sostanza per i video in FullHD occorre che il Router sia veloce, di conseguenza meglio se le connessioni avvengono tramite cavo e questo non dovrebbe essere un grosso ostacoloimmagino).

Per BARVIASync (Controllo per HDMI), lato TV: Settings > External inputs > BRAVIA Sync Settings

Nel Decoder dipende dal modello.

Manolo