annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FOTO su NX720 46

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giofal
Visitatore

FOTO su NX720 46

Perchè su supporto USB le foto jpg non vengono lette se non come miniature? All'apertura di una foto la TV risponde: " Riproduzione non disponibile ". La chiavetta è Sony, FAT32 e le foto sono scattate con una macchina Nikon e una risoluzione 3872x2952 pixel. Grazie  

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aprendo la foto in Nikon Capture con il profilo colore Adobe RGB e non sRGB, al successivo salvataggio dovrebbe esservi compatibilità con il televisore.

La versione Exif della foto allegata è infatti 0220, (2.2, non 2.21)

In Nikon Capture, Modifica... Preferenze...Gestione colore, prova selezionando Nikon Adobe RGB dall'elenco e spuntando la casella più in basso Usa questo profilo...

Perdona l'eventuale perdita di tempo, non ho una Nikon, ho installato il software ma non posso effettuare prove personalmente.

In ogni caso, si tratta di ottimizzare alcuni parametri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le foto sono state "modificate" con un software di ritocco?

profile.country.it_IT.title
giofal
Visitatore

Le foto sono state scattate in RAW e convertite in jpg con il programma Nikon capture.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente, al salvataggio della foto convertita, il software Nikon scrive, nella struttura del file, spacifiche Exif non compatibili con quelli del televisore, che accetta Exif 2.21, escluso YCbCr 4:4:4 (specifiche del 2003).

Occorrerebbe configurare opportunamente, avendone la possibilità, le impostazioni del software.

Una discussione sul Forum:

https://www.sony.it/discussions/message/763520#763520

Nikon, Exif 2.2

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/11240

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aprendo la foto in Nikon Capture con il profilo colore Adobe RGB e non sRGB, al successivo salvataggio dovrebbe esservi compatibilità con il televisore.

La versione Exif della foto allegata è infatti 0220, (2.2, non 2.21)

In Nikon Capture, Modifica... Preferenze...Gestione colore, prova selezionando Nikon Adobe RGB dall'elenco e spuntando la casella più in basso Usa questo profilo...

Perdona l'eventuale perdita di tempo, non ho una Nikon, ho installato il software ma non posso effettuare prove personalmente.

In ogni caso, si tratta di ottimizzare alcuni parametri.