annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-26EX320 non naviga in wifi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gardirulez
Visitatore

KDL-26EX320 non naviga in wifi

Salve, possiedo un televisore BRAVIA KDL-26EX320. Recentemente il firmware è stato aggiornato alla versione PKG4.002EIA. Da allora non riesco più a navigare usando la rete wireless di casa. Ho un router Netgear WNDR3800 e numerosi apparecchi come tablet, pc e smartphone che vi si collegano senza problemi.

La TV si collegava senza problemi prima dell'aggiornamento software e riuscivo a visualizzare i server dlna che ho in casa, vedere film, ecc ecc.

Ora invece la tv vede la rete wireless, vi si collega, ottiene un indirizzo ip in automatico da DHCP ma non naviga!

Nella schermata che indica il test di connessione mi viene scritto:

Dispositivo wireless su TV: trovato

accesso locale OK

accesso internet non riuscito.

Ho provato a togliere la password alla rete, a impostare un canale diverso di trasmissione, a ridurre la velocità da 300 a 130 mbps.. niente da fare!

Ripeto, ottiene un indirizzo ip (ho provato anche a impostarlo a mano) ma non si collega a internet. Riesco a pingare la tv dal terminale del pc, ma la tv non vede i server multimediali in rete locale..

Collegando la tv allo stesso router via cavo ethernet navigo senza problemi

Purtroppo non ho un altro router / access point con cui provare ma ripeto che fino al firmware update navigava ..

Dimenticavo, ho anche provato a resettare la tv alle impostazioni di fabbrica.. niente!

Idee? non so più dove sbattere la testa.. :slight_frown:

Grazie in anticipo

EDIT: come ultimo tentativo ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica, reinserendo a mano le impostazioni che avevo aggiunto e.. sembra funzionare. Non so spiegarmelo, dato che ho rimesso le stesse impostazioni che erano attive precedentemente.. boh? Grazie comunque!

Messaggio modificato da gardirulez

Messaggio modificato da gardirulez

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

EDIT: come ultimo tentativo ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica, reinserendo a mano le impostazioni che avevo aggiunto e.. sembra funzionare. Non so spiegarmelo, dato che ho rimesso le stesse impostazioni che erano attive precedentemente.. boh? Grazie comunque!

Grazie a te.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro ma, hai anche provato ad eliminare la rete ed a configurarla nuovamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te.