annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore conflitto in registrazione su HDD

RISOLTO
profile.country.IT.title
biagio2017
Esploratore

Errore conflitto in registrazione su HDD

Ciao a tutti, sono nuovo nella community. Espongo un problema che mi pare sia già noto, ma che non so se abbia già trovato un soluzione.

Possiedo un tv modello kdl-32r413b vers. sw v8.025_v0.1. Il problema è la segnalazione di errore che mi da quando provo a registrare su HDD impostando il timer, perché riferisce di un conflitto con un'altra registrazione che non esiste. Ho provato a scaricare un aggiornamento del firmware (v8117) ma nel tentativo di caricarlo sul tv mi risponde "Non sono stati trovati dati di aggiornamento appropriati", pur avendo seguito fedelmente le istruzioni. 

Esiste una soluzione a questo problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se usi i consigli che ti ho dato comunque registri senza grossi problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso l'unica soluzione sia ripristinare ai dati di fabbrica ma perdi tutte le registrazioni già fatte oltre ai settaggi del tv
profile.country.IT.title
biagio2017
Esploratore

Non mi sono spiegato bene. L'aggiornamento del firmware non è neanche partito, pertanto non c'è nulla da ripristinare, è ancora tutto come mamma Sony l'ha sfornato dalla fabbrica. Il problema resta quel falso conflitto segnalato, che non esiste nella realtà,  perché non c'è nessun altra registrazione nel timer. Oltretutto, e questo è ancora più inquietante, non è sempre così, a volte va senza problemi.

profile.country.IT.title
biagio2017
Esploratore

Ne ho scoperta un'altra. Ieri sera ho impostato il timer alle 20,30 per 1 ora di registrazione, ma è partito alle 19,30 registrando 2 ore, e nell'elenco errori riportava di averla interrotta per il solito presunto conflitto, ma il contenuto era completo, con la sola differenza che era partito un'ora prima!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il ripristino dei valori di fabbrica ripulisce il tv. Il firmware rimane invariato
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito se il conflitto te lo da in fase di impostazione del timer o ad esecuzione della registrazione. Nel secondo caso penso purtroppo non ci sia soluzione e dipende dalla errata impostazione del timer in standby del tv probabilmente dovuto a qualche mux della tua zona che trasmette un orario sballato (anticipato di un'ora)
profile.country.IT.title
biagio2017
Esploratore

Mi dai una brutta notizia, allora, perché la segnalazione me la da nel log degli errori. Quando imposto il timer sembra che fili tutto liscio, ho solo la conferma della avvenuta programmazione. L'indiziato principale diventa quindi il mux, o un qualunque altro fattore che possa determinare il momento esatto della partenza effettiva della registrazione. In ogni caso, qualcosa di esterno al televisore, se ho capito bene, giusto? Però a questo punto forse potrei aggirare l'ostacolo impostando manualmente l'ora del tv, che adesso è automatica. O no?

Grazie per la info sul ripristino, anche non dovesse servirmi in questa occasione, però in effetti avevo le idee un po' confuse.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho avuto questo problema su un W805a. Abbiamo avuto anche un thread lunghissimo qui in community ed evidenziato la cosa a Sony ma purtroppo senza successo. E senza workaround perché purtroppo almeno su quella serie non era possibile impostare l'orario manualmente. L'unica soluzione che avevo era di :
- impostare le registrazioni più lunghe di 1 o 2 ore a seconda di quanto era l'errore di inizio del timer normalmente
- non impostare le registrazioni per meno di 1 o 2 ore perché altrimenti non partiva proprio.
Perdevo in spazio disco ma almeno ero abbastanza sicuro di avere il contenuto che volevo registrare 
profile.country.IT.title
biagio2017
Esploratore

Impostare l'orario manualmente... Mi è venuto un brivido, sono andato a controllare, e... Paffete! Neanche il mio permette di farlo, c'è la voce ma è grigettata, quindi disattivata.

Pazienza, me lo tengo cosi. Ti ringrazio molto per l'attenzione dedicata.

Saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se usi i consigli che ti ho dato comunque registri senza grossi problemi.