Condividi la tua esperienza!
aloa
devo connettere tramite component e mi sono procurato il cavo apposito.
ho collegato, abbinando i colori( verde blu e rosso) e collegai anche l'audio( altro cavo rosso e bianco)
come da manuale.
seleziono, con il tasto a sx in alto del telecomando, dal menu a tendina la voce component( che è luminosa).
sento l'audio ma non vedo il video.
dal lettore leggo che il tv deve avere la scansione progressiva.
nel setup dell'uscita video del lettore ho la voce progressiva e alla voce component, ho interlacciata o rgb(selezionata).
mentre nel tv non ho trovato delle selezioni al riguardo e sicuramente avro cercato male.
tramite cavo scart tutto funziona ma devo liberare la scart del tv per collegare un gioco dei bimbi.
grazie e gnao dal cuzzotto
Risolto Andare alla soluzione.
perdonardi? e di che cosa?
chiedimi anche le cose elementari, non mi offendo
ieri leggendo sul web, mi pareva di aver capito che interlacciato era l'alternativa alla progressiva e visto che mi richiedeva la progressiva, non provai.
poi erano già le 2 di notte e sono già confuso di giorno
stasera provo, grazie
quindi impostazioni da modificare nel tv al riguardo non c'è ne sono?
gnao dal cuzzotto
"Interlacciato" potrebbe creare confusione (Composito), ma in questo caso dovrebbe potrebbe al tipo di "trasporto" della componente di luminanza su di una o più componenti di crominanza.
Nel televisore dovresti solo scegliere l'ingresso adatto, null'altro.
Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti
Video a componenti
Un tipo alternativo di divisione dei componenti non usa i segnali RGB ma, al loro posto, un segnale senza informazioni di colore, chiamato luminanza (Y) combinato con uno o più segnali che trasportano le informazioni di crominanza (C).
devi connettere cosa ? scusa ... :smileygrin:
bingo
selezionando interlacciata (prima era rgb) mi fa attivare la progressione.
si vede.
quelli che hanno inventato sti termini similari (interlacciata, interlacciato, component, composito) erano una banda di burloni :smileylaugh:.
grazie
aloa cortocircuito
non vedevo un lettore dvd sul tv, in oggetto, tramite collegamento component e pensavo che ci fosse un'impostazione sul tv che non trovavo, visto che all'uscita video del lettore avevo progressiva e rgb.
mettendo "interlacciata" alla voce component mi attiva la progressione e funonzia.
un'ultima cosa:
prima tramite scart all'accensione del lettore passava automaticamente da tv a av1(dove era collegato il lettore) mentre adesso devo andare a selezionarlo dal menu a tendina del tasto in alto a sx.
è possibile impostare l'entrata component che si veda in automatico?
sono andato nelle impostazioni delle entrate e alla voce component c'è auto o sempre.
provati ma non parte.
Non passa a Component nemmeno avviando la riproduzione?
non si vede neanche con la riproduzione.
ho provato anche un wd tv alla porta hdmi ma non parte neanche quella automaticamente.
bisogna selezionarle x vederle.
l'unica che parte automaticamente è la presa scart.
apro un'altra discussione?
Il passaggio in automatico in realtà funziona, ma il televisore lo "intende" tra AV2 (Composito) e Component, non come per l'ingresso SCART, dove il Pin 8 si occupa della commutazione.
Eventuali televisori di altre marche, Panasonic ad esempio, dovrebbero permettere la commutazione anche su ingressi Component/HDMI, ma probabilmente se ne occupa "un'elettronica" dedicata.
HDMI, qui dovrebbe entrare in gioco il Pied. 13 del cavo, il Pied. 13 si occupa del CEC (Controllo per HDMI) che dovrebbe essere attivato su TV e Lettore/Dispositivo, è molto probabile che il tuo HD Multimediale ne sia sprovvisto.
Il passaggio in automatico in realtà funziona, ma il televisore lo "intende" tra AV2 (Composito) e Component, non come per l'ingresso SCART, dove il Pin 8 si occupa della commutazione.
Eventuali televisori di altre marche, Panasonic ad esempio, dovrebbero permettere la commutazione anche su ingressi Component/HDMI, ma probabilmente se ne occupa "un'elettronica" dedicata.
Non ci ho capito molto di questo passaggio, ma quindi non si puo fare?
da
→ [Ingressi Esterni] → [AV2/Component Ingresso] avevo auto e ho messo component , senza esito.
per hdmi cerco se c'è qualche impostazione nel wdtv live.