annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

codifica 5.1 amazon Video

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

codifica 5.1 amazon Video

Ciao,

Magari qualcuno riesce ad aiutarmi, ho collegato il televisore all'av tramite cavo f/ottica ma aprendo Amazon Video e selezionando un Film con codifica 5.1 l'ampli lo legge come segnale stereo, andando nelle impostazioni del sintoamplificatore sotto la voce tv dove è collegato il cavo f/ottica le impostazioni sono settate per il Dolby Digital ma lui estrappola l'audio solo in stereo.

Anche perchè nel menù SUONO del tv non mi sembra che ci siano impostazioni particolari ?

Grazie

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao alexrv910,

Rooobb è stato molto chiaro quando affermava di entrare nelle impostazioni del Suono dal menu HOME e non da ACTION MENU. Se premi ACTION MENU rimani nel Canale/Ingresso/App che stai quardando, e regoleresti solo le voci personalizzabili per ogniuno di essi, ma non le impostazioni del suono generali. Provo a rispiegarlo a te e a chi ha la stessa difficoltà nelle impostazioni del prrprio TV, passo passo come chiedi con delle foto (le immagini sono valide per tutti gli Android TV Sony aggiornati, del 2016-2017 e ovviamente 2018).

1) Premi il tasto HOME dal telecomando e vai su IMPOSTAZIONI in basso a sinistra (di conseguenza non potrai mai restare in una App perchè il TV alla presione di questo tasto, esce dall'App e ti presentera la schermata Home) 

DSC_4852.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

2) Seleziona la voce SUONO (la quarta con la nota musicale)

DSC_4853.JPG

3) All'interno di questo menu, noterai che in alto non porta  la dicitura "Suono App (video)" ma solo "Suono" perchè si riferisce ad inpostazioni generali; qualora la seconda voce "Altoparlante" è impostata su "Sistema audio", si attiva la penultima voce in basso "Uscita Audio digitale"

DSC_4855.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

4) Seleziona questa voce e impostala in "Auto 1" 

DSC_4856.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo modo l'audio dall'usita ottica verrà trasmesso all'amplificatore come viene ricevuto senza alcuna modifica.

 

Spero di essere stato risolutivo e chiaro

Ciao 

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Direi che adesso la procedura e' chiarissima, per una persona che arriva da un'altra marca di TV con un software completamente diverso magari ha difficolta'.

Grazie erredi1 stasera provo 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@cirella69  ha scritto:

Gentile Alexrv910,

Riguardo all'App Amazon Prime Video, sei riuscito a modificare le dimensioni di visualizzazione dei film sullo schermo (ASPECT RATIO - wide - 16:9 - 4:3), ho postato la stessa domanda nella sez. Ass. Tecnica....a quanto pare per le App ciò non è possibile.....con il risultato che per alcuni film le bande nere sono così ampie con il rischio di effetto immagini fantasma in futuro?????. Modificando l'aspect ratio, con ad esempio ZOOM, si potrebbero ridurre notevolmmente...per le App (Amazon Prime Video, in questo caso) anche tale funzione è disabilitata!!!!!

 


le bande nere non creano nessun problema di possibile ritensione, sono pixel spenti. Solo immagini statiche e molto luminose potrebbero eventualmente sollecitare troppo alcuni pixel (tipo un logo fisso e magari colorato). Per il resto penso di averti già risposto che eliminare le bande nere significa distorcere le immagini e un tv di questo tipo non lo merita. A mio parere. Comunque non si può fare.

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

FINALMENTE RISOLTO.............

Ci tengo molto a ringrazire tutti per la pazienza e la vostra  disponibilità, finalmente ho risolto il mio problema adesso funziona tutto perfettamente.

Considerazione personale da ignorante in materia

Ma non sarebbe meglio avere un bel tasto sul telecomando, tipo menù o impostazioni  dove ti fa accedere direttamente a tutti i settaggi del tv, senza dover passare in mezzo a tutte le app del tv prima di trovare quello che cerchi?

Esempio menù Suono lo trovi sia passando da da Action Tv sia passando da home e arrivando in impostazioni ma i due menù hanno settaggi differenti, che senso ha?

Un'altra cosa che ho notato che se imposti l'audio dell'AV dal Menù  ed escludi l'audio del tv una spento l'ampli, l'audio non ritorna al tv ma devi andare in action menù selezionare Altoparlante e fleggare tv per tornare a sentire dalla tele.

Ripeto sarà questione di abitudine ma da ignorante penso che se si ottimizzasse meglio il software sarebbe tutto molto più veloce ed intuitivo.

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto fornito

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Contento che alla fine hai risolto . Per le tue osservazioni effettivamente avere le impostazioni più accessibili potrebbe essere utile tanto che in oreo dovrebbe essere cosi. Per gli automatismi esiste hdmi arc , con il solo collegamento ottico c'è poco da fare.
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@rooobb  ha scritto:
Contento che alla fine hai risolto . Per le tue osservazioni effettivamente avere le impostazioni più accessibili potrebbe essere utile tanto che in oreo dovrebbe essere cosi. Per gli automatismi esiste hdmi arc , con il solo collegamento ottico c'è poco da fare.

Che poi da quel benedetto tasto HOME ci sarò passato 30 volte, ma quando scendevo e trovavo la famosa rotellina delle impostazioni la collegavo al set up di Android visto che è come quella che trovi su tutti gli smartphone con sistema operativo di Google, probabilmente è quello che mi ha confuso :disappointed:

Comunque ancora grazie a tutti 

profile.country.IT.title
joezeta
Esploratore

ciao a tutti, io ho un tv simile al tuoun kd 65xf9005 e ha attualmente lo stesso problema, il mio impianto audio codifica dolby digital plus, con netflix nessun problema, passa il 5.1 ma con youtube, con film su HDD in dolby digital o dts, lo stesso problema, sento solo pcm 2.0.

ho fatto la procedura tua, in auto1 ma sono sempre li, con solamente netflix che codifica in 5.1, sia collegato con ottica, sia collegato in arc.

non so come risolverlo per ascoltare almeno da HDD o canili iptv che trasmettono in dolby 5.1

grazie a tutti

profile.country.IT.title
Marco6808
Esploratore

Buonasera, stesso identico problema dolby 5.1 (ok con Netflix, non si attiva con Prime, YouTube e Disney+) con tv serie XH9096. Ho controllato le impostazioni indicate dalla guida passo passo (menù simili ma non identici) ed uscita audio impostata su "Auto1" ma niente da fare...