annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

codifica 5.1 amazon Video

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

codifica 5.1 amazon Video

Ciao,

Magari qualcuno riesce ad aiutarmi, ho collegato il televisore all'av tramite cavo f/ottica ma aprendo Amazon Video e selezionando un Film con codifica 5.1 l'ampli lo legge come segnale stereo, andando nelle impostazioni del sintoamplificatore sotto la voce tv dove è collegato il cavo f/ottica le impostazioni sono settate per il Dolby Digital ma lui estrappola l'audio solo in stereo.

Anche perchè nel menù SUONO del tv non mi sembra che ci siano impostazioni particolari ?

Grazie

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno alexrv910

aiutaci ad aiutarti...che modello di TV hai? così sarà più semplice cercare una risposta per il tuo caso.

Facci sapere.

buona giornata.

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Scusate, avete ragione

Il modello è 55XF9005

Grazie

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao alexrv910, dato che il tuo amplificatore è in grado di ricevere i segnali Dolby Digital e DTS, devi impostare nel TV il formato corretto: https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-04_01.html Probabilmente nelle impostazioni SUONO / USCITA AUDIO DIGITALE, c'è selezionato il PCM che prevede solo 2ch stereo. Seleziona invece una delle altre 2 opzioni: AUTO 1 oppure AUTO 2 come descritto nel menu del TV
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Perfetto sei stato chiarissimo, stasera provo e vedo se va tutto a posto.

Grazie erredi1, gentilissimo

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@erredi1  ha scritto:
Ciao alexrv910, dato che il tuo amplificatore è in grado di ricevere i segnali Dolby Digital e DTS, devi impostare nel TV il formato corretto: https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-04_01.html Probabilmente nelle impostazioni SUONO / USCITA AUDIO DIGITALE, c'è selezionato il PCM che prevede solo 2ch stereo. Seleziona invece una delle altre 2 opzioni: AUTO 1 oppure AUTO 2 come descritto nel menu del TV

Stasera ho provato ad entrare nelle impostazioni SUONO ma non ho trovato nessuna delle impostazioni segnalate qui sopra, di conseguenza non riesco a capire come modificare l'uscita audio del tv.

Allego screenshot schermata audio20181105_225207.jpg20181105_225131.jpg

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi a risolvere il mio problema?

Grazie

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Prova a cambiare nelle impostazioni audio avanzate da Dolby Digital Plus a Dolby Digital. A me ha risolto il problema di audio assente quando vedevo qualcosa su Netflix oppure per esempio su Rai 4K (il canale in 4K che trasmette in 4K la serie Tv I Medici sulla piattaforma TvSat). Questi servizi utilizzano la codifica audio Dolby Digital Plus che non è decodificata dal mio ampli A/V Onkyo e quindi devo impostare il Tv per avere l'uscita audio in Dolby Digital solo.

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Grazie del consiglio gianpippo51

Stasera provo e poi faccio sapere .

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque l'impostazione audio digitale la trovi nel menu suono se scorri in basso le varie opzioni. Nella foto ti sei fermato alle prime....