annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

chiavetta usb non riconosciuta dal TV

profile.country.IT.title
Paolo-son
Membro

chiavetta usb non riconosciuta dal TV

Salve,

televisore KD-65XE8596;

inserisco una chiavetta usb e la TV non la riconosce;

più precisamente navigando nel menu, alla voce memoria e dispositivi,

vedo il disco interno da 8GB,

e poi 4 volte il seguente messaggio : Rimozione USB eseguita con successo.

E' come se la TV avesse inizialmente riconosciuto un dispotivo usb inserito (la chiavetta) e poi lo ha rimosso

non so per quale ragione. se tolgo la chiavetta i 4 messaggi nel menu spariscono.

La chiavetta usb è formattata tramite pc in fat32 , e poi ho ci ho copiato due video.

 

Da tener presente, che prima (parlo di un paio di  mesi fa almeno) ha sempre funzionato con la stessa chiavetta,

il sistema rilevava la memoria e mi appariva messaggio.

tramite app vlc potevo tranquillamente vedere la memoria esterna e selezionare video.

 

Qualcuno puo' aiutarmi ?

Provate anche altre chiavette e su tutte e tre le porte usb, niente da fare, sempre stesso messaggio.

 

/Paolo-son

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No no, perfettamente cosciente di aver un TV Android ma non di avere una Android TV che è diverso da Android, forse è questo che non è ancora chiaro, sulla TV evidentemente Google, e sono d'accordo, trova inutile Calendar...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti come dice Manolo questo è Android TV e non Android degli smartphone. Sono due cose diverse e sinceramente vedere un calendario da 65 pollici non mi sembra l'ago della bilancia per giudicare una tv non credi? Tra l'altro a provato a vedere nel market se esiste? Per il discorso della chiavetta puoi provarne altre perchè se provi sempre la stessa rimani bloccato in questo stato. E come ti ho già scritto, se anche altre pendrive non vanno, è un problema sicuramente di assistenza e non di android tv o altri visto che a me e ad altre persone la usb funziona perfettamente.

profile.country.IT.title
Paolo-son
Membro

Ok su Google calendar, era una delle cose che anche io non credo siano essenziali. Il topic focalizza su USB, poipho aggiunto applicazioni e soprattutto inigenerale sw lento. Per il se magari facciamo un topic a parte.

Saluti/paolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tante volte lo diamo per scontato ma non è che stai usando una prolunga USB oppure un Hub USB?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Giusto @Paolo-son  sono d'accordo sull'OT.

profile.country.IT.title
Paolo-son
Membro

Credi che avrei comprato Sony se il problema fosse un'app? Comprato per la qualità video, stop. Poi se si riesce ad avere anche una parte sw decente ben venga. La mia vuole essere critica costruttiva.

/Paolo

profile.country.IT.title
Paolo-son
Membro

Nessuna prolunga, la prova che mi rimane da fare è riformattare penna USB, magari anche in altri modi, tipo NTFS etc.

Di certo non vado in assistenza per porte USB che non riconoscono la chiavetta.

Saluti/Paolo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Paolo-son  ha scritto:

Credi che avrei comprato Sony se il problema fosse un'app? Comprato per la qualità video, stop. Poi se si riesce ad avere anche una parte sw decente ben venga. La mia vuole essere critica costruttiva.

/Paolo


@Paolo-son  Ne sono super convinto che lo hai acquistato per altro 😉. Che se ne dica i sony per la qualità video, la precisione di alcuni preset immagine e per la gestione del motion, non hanno eguali.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi riallaccio a questa discussione perchè tanto ce ne sono una marea di simili e una vale l'altra...Udite udite,primo vero vantaggio riscontrato dopo aggiornamento a Pie tanto per provare ho inserito alcune chiavette USB che prima non venivano proprio viste dal tv ora FUNZIONANO regolarmente! Piacevole e utile scoperta!

profile.country.IT.title
Paolo-son
Membro

Grazie per l'info.

Proverò dopo aggiornamento.

/Paolo