Condividi la tua esperienza!
Salve,
televisore KD-65XE8596;
inserisco una chiavetta usb e la TV non la riconosce;
più precisamente navigando nel menu, alla voce memoria e dispositivi,
vedo il disco interno da 8GB,
e poi 4 volte il seguente messaggio : Rimozione USB eseguita con successo.
E' come se la TV avesse inizialmente riconosciuto un dispotivo usb inserito (la chiavetta) e poi lo ha rimosso
non so per quale ragione. se tolgo la chiavetta i 4 messaggi nel menu spariscono.
La chiavetta usb è formattata tramite pc in fat32 , e poi ho ci ho copiato due video.
Da tener presente, che prima (parlo di un paio di mesi fa almeno) ha sempre funzionato con la stessa chiavetta,
il sistema rilevava la memoria e mi appariva messaggio.
tramite app vlc potevo tranquillamente vedere la memoria esterna e selezionare video.
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Provate anche altre chiavette e su tutte e tre le porte usb, niente da fare, sempre stesso messaggio.
/Paolo-son
Prova a riavviare la tv premendo a lungo il tasto POWER del telecomando.
Fatto , ma niente da fare.
Ci riproverò ancora.
/Paolo-son
Prova un'altra chiavetta per una verifica delle porte della tv.
Oppure anche se ti seccherà riporta il TV alle condizioni di fabbrica.
Mi sono arreso e sono ripartito con le impostazioni di fabbrica; reset totale.
Risultato: come prima, la chiavetta viene vista e subito disconnessa....cambiato porta su TV e cambiato chiavetta ,sempre uguale. Ho provato anche un po' ad usare le applicazioni; prima del reset , quando provavo a cercare un'applicazione mi diceva no connessione ed invece c'era; dopo reset tutto ok. In generale come provo ad usare la TV in smart il software è secondo me mediocre e lento; non c'è Mediaset connect, ma soprattutto non c'è Google calendar..... almeno Alexa funziona. SW con ampi margini di miglioramento.
/Paolo
A prescindere dalla questione USB, tu sai che stai utilizzando Android TV e non Android vero?
@Paolo-son solo una curiosità....ma cosa ci faresti di google calendar?
Per la chiavetta che non ti funziona, credo tu debba rivolgerti all'assistenza tecnica.
Google calendar mi permetterebbe di vedere gli eventi del mio calendario sulla TV; potrei fare in modo diverso lo so, ma mi sembrava abbastanza banale averlo. Perfettamente cosciente di avere un TV android, ma anche perfettamente cosciente di aver comprato un prodotto di un certo livello; la qualità video non si discute, quella software diciamo che non è all'altezza di quella video. Stasera anche Alexa non comunica col TV, dopo un'installazione riuscita perfettamente secondo i msg ricevuti. Bah, forse sono un po' prevenuto sul lato sw.
Saluti/Paolo
Forse non l'ho detto, ma la chiavetta ( la stessa) prima (almeno 3/4 mesi fa) funzionava perfettamente.
/Paolo