annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto tv Sony per PS5

profile.country.IT.title
Andrea_92za
Esploratore

Acquisto tv Sony per PS5

Buonasera a tutti,

 

sono nuovo in questo forum, e avrei bisogno di un aiuto. Dovrei acquistare la tv nuova per la PS5 e ho iniziato ad avere un pò di dubbi. Meglio LED o OLED? L'uso principale è giocare, ma la uso per guardare film e serie tv su netflix, Disney+ e prime video.

Cosa mi consigliate? La volevo prendere Sony, visto che con la 4k che avevo mi ci sono trovato da dio, ce l'ho ancora ma è stata sequestrata da mio padre per guardare Sky e sono rimasto senza Tv 🤣😅.

L'effetto Burn in c'è per i tv Oled? Che cosa succede se capita?

 

Un grazie mille in anticipo a tutti

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Prenditi un XH95, non ha le HDMI 2.1 che torneranno utili magari tra anni ma la qualità video è superba, non c'è oled che riesca a fare 1200 nits di luminosità e non hai paturnie per il burn-in (che se succede te lo tieni e ti godi l'ombra dell'immagine stampata sempre). In hdr questa tv è il massimo, ho guardato Star Wars ieri su Disney+ in Dolby Vision, una vera goduria.

L'altro modello di Sony con le porte HDMI 2.1 è XH90 ma semplicemente è una fascia sotto a XH95.

Secondo me è inutile cercare un tv con tutte le feature di connettività per i giochi. Ma a chi servono 120 fps in 4k? Quando usciranno giochi cosí? Meglio puntare sulla qualità di immagine.

 

profile.country.IT.title
Andrea_92za
Esploratore

Dici questo https://www.sony.it/electronics/televisori/xh95-series ? Quindi consigli tranquillamente una 4K a Led, niente OLED?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Andrea_92za 

Anche io tra i sony confermo quello che ha detto @antani1971,  ed escludo per altro gli OLED come consiglio in generale.

XG95 se scegli Sony va bene.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh scusate ma perchè escluderli a priori gli oled? Molti giocatori confermano che giocare con una tv oled non crea alla tv nessun problema di stampaggio. Quindi il mio consiglio è di prendere quello che ti piace di più che comunque va bene. Certo l'lcd per lo stampaggio non ti darà mai problemi ma se ti piace avere un oled perchè lo reputi migliore come visione, va bene lo stesso...IMHO si intende!!!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Come è possibile trovare chi non ha avuto problemi, è (ben) possibile trovare chi ha un bell'HUD stampato a video. Io personalmente non rischierei, soprattutto alla luce della qualità del modello top LCD della Sony.

Vedo l'OLED come piú adatto per chi si vuole fare una saletta cinematografica dove vedere i film al buio; come tv tuttofare giochi compresi gli lcd sono secondo me ancora i migliori.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Io solitamente evito i TV per parlare di gaming

Non escludo gli OLED per giocare o forse li escludo per i tipi di gioco ed altro.. ma stiamo parlando di Sony. 

Come caratteristiche dico xg95 anche xh95 poi se uno vuole anche xh90 con la 2.1  (futura).

Poi la differenza sta se giochi a Supermario bros o con giochi di azione, se giochi in casa o in rete .. etc.

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chi sconsiglia un OLED è perchè non lo ha mai avuto... Detto ciò se ci vuoi giocare a FIFA con HUD sempre in evidenza per 10 ore al giorno eviterei anche io 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Il problema dello stampaggio degli oled avviene per un uso prolungato (da gamer spinto) che gioca 8-10 ore al giorno sempre con lo stesso gioco in cui magari le grafiche di gioco hanno sempre la stessa posizione sullo schermo.

Se qualcuno utilizza OLED per un paio di ore al giorno con un gioco che non ha schermate ***** non presenta alcun problema.

profile.country.IT.title
Andrea_92za
Esploratore

a fifa non ci gioco da una vita