annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto tv Sony per PS5

profile.country.IT.title
Andrea_92za
Esploratore

Acquisto tv Sony per PS5

Buonasera a tutti,

 

sono nuovo in questo forum, e avrei bisogno di un aiuto. Dovrei acquistare la tv nuova per la PS5 e ho iniziato ad avere un pò di dubbi. Meglio LED o OLED? L'uso principale è giocare, ma la uso per guardare film e serie tv su netflix, Disney+ e prime video.

Cosa mi consigliate? La volevo prendere Sony, visto che con la 4k che avevo mi ci sono trovato da dio, ce l'ho ancora ma è stata sequestrata da mio padre per guardare Sky e sono rimasto senza Tv 🤣😅.

L'effetto Burn in c'è per i tv Oled? Che cosa succede se capita?

 

Un grazie mille in anticipo a tutti

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Andrea_92za  è appena uscito un nuovo firmware che abilita le hdmi 2.1 dell'XH90 a 4K@120hz proprio per l'utilizzo con la ps5.

profile.country.IT.title
Andrea_92za
Esploratore

Grazie! Oggi ho comprato l'XH90 e me lo ha scaricato ed installato

Grazie!!

profile.country.IT.title
vfrtghyyj
Membro

Hai proprio ragione, dovevo prendere xh95 invece che xh90

profile.country.IT.title
kanzo70
Esploratore

Ma il modello XH90 ed il XH90 hanno i 120hz di frequenza? Sulla scheda tecnica mi pare di aver letto 100 hz

 

sono alla disperata ricerca di un modello a pollici ridotti (da 43 a 50) con 4K 120hz (possibilmente con almeno 1 porta hdmi 2.1) ma sembrano non esistere ancora. Solo da 55” in su con le ricerche fatte, confermate?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@kanzo70 si entrambe i modelli possiedono l'ingresso hdmi 2.1 a 120Hz visto che sono identiche 😁. E per il momento le hdmi 2.1 sono presenti solo dalle 55 in su. Comunque se vuoi saperne di più sia nei pregi che nei difetti puoi leggere le decine di discussioni che ci sono nella community.

profile.country.IT.title
kanzo70
Esploratore

Grazie della risposta e scusa l'errata ripetizione del modello, volevo paragonare Xh90 e XH95..... 

 

Che tu sappia col l'ultimo FW sono stati risolti i problemi sul 4K@120Hz? Mi riferisco in particolare a questo argomento: 

 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xh9096/articles...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@kanzo70 l'XH95 non ha ciò che ti serve. Nel caso del firmware nuovo purtroppo se fai una ricerca troverai persone che non hanno nessun problema e che definiscono il gioco a 120Hz una bomba. Altri invece ancora non vedono particolari miglioramenti a livello qualitativo e quindi lo definiscono un bidone. Purtroppo non possedendolo e non possedendo una consolle next gen non ti posso dire altro e dovrai estrarre tu, leggendo i post nella community, una risposta al tuo quesito.

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

anche io volevo il xh95 ma il 55 pollici costa davvero tanto piudi 1000 euro.