annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Sony BDV-F500 e decoder Sky

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Problema audio Sony BDV-F500 e decoder Sky

Buongiorno,
ho un problema audio che adesso vi spiego.
Questa è la mia configurazione:

TV: Sony HX800
HT: Sony BDV-F500
Decoder Sat: MYSKYHD (non ricordo il modello)

USCITA HDMI MYSKYHD > TV
USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HOME THEATRE

In pratica ho l'home cinema che va settato affinchè prelevi la fonte audio dal decoder Sat e non dalla Tv; una volta impostato tramite "Home" - "Sorgente audio" - "Sat\Cable" del BDV-F500 tutto funziona correttamente.

Il problema è che se spengo il tv e lo riaccendo l'HT si resetta e cerca nuovamente l'audio sulla tv invece che sul decoder Sat (infatti sul HT vedo la scritta "TV", ossia viene utilizzato l'audio dalla TV che ovviamente non c'è) così ogni volta che voglio vedere la tv devo premere il pulsante "function" sul telecomando dell'HT che mi cambia la sorgente audio.

Ho provato anche a disattivare dal HT la funzione Audio Return Channel per l'HDMI, ma senza nessun risultato.

C'è qualche modo affinchè di default l'audio venga preso dalla fonte desiderata?

Grazie molte dell'aiuto e buona giornata
Marco

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao a Tutti,

mi inserisco su questa discussione, in quanto ho un problema analogo (collegamento My Sky HD con HT Sony BDV-F500), con la differenza che nel mio caso, a volte, l'audio dell'HT si scollega dal TV (Decoder Sky collegato al TV su HDMI 1 con cavo 1.3), con la conseguente perdita dell'audio e successivo intervento con il telecomando per utilizzare l'audio TV...

Prima di scrivere questo messaggio ho seguito il suggerimento di Mr. Stefafog, ovvero HT su HDMI 1 e Sky Decoder su HDMI 4. Spero che possa servire...

Fino a "ieri" avevo Sky su HDM 1 e HT su HDMI 2 (con vaco 1.4) e come scritto con problemi (saltuari) di collegamento con il TV Sony Bravia.

Avete altri suggerimenti ?  Confesso che l'audio e scarso, per sentire devo portare il livello ad 80... (non sono sordo)

Ringrazio anticipatamente e porgo a Tutti i miei migliori auguri per il 2011 !

P.S.: Il mio Sony è il modello KDL-40LX904 (informazione mancante nel 1° post)

Aldo

:thinking:

Message was edited by: Raswald

Message was edited by: Raswald

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao,

grazie per l'info, ma il TV è un KDL-40LX904. Domani tento la configurazione suggerita nei post precedenti. Anche questa sera l'audio del TV collegato al sistema HT è saltato (Decoder Sky su HDMI 4)

L'audio sembra migliorato, forse solo al collegamento su HMDI 1).

Se avete altri suggerimenti... Grazie 1000

Auguri di buone feste.

Aldo :thinking: :thinking:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Dove c'è Sky di mezzo con HDMI può essere il controllo HDMI (da provare a disabilitare) che quello di SKY fa confusione.

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao,

grazie per il riscontro, ma cosa intenti per disattivare ? Nel mio caso il TV è collegato all HT su HDMI 1 e con Decoder Sky su HDMI 2.  Suggerisci di collegare il Decoder Sky direttamente all'HT con cavo ottico ed eliminare il collegamento con HDMI?

NB Ho un dubbio che il problema della perdita del collegamento sia dovuto ad altro... mi è successo anche con il TV collegato al solo BDV-F500.

Grazie ed auguri di buon Anno !

Aldo

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Io ho questa configurazione per l'audio:

USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HOME THEATRE

In  pratica ho l'home cinema che va settato affinchè prelevi la fonte audio  dal decoder Sat e non dalla Tv; una volta impostato tramite "Home" -  "Sorgente audio" - "Sat\Cable" del BDV-F500 tutto funziona  correttamente.

Il  problema è che se spengo il tv e lo riaccendo l'HT si resetta e cerca  nuovamente l'audio sulla tv invece che sul decoder Sat (infatti sul HT  vedo la scritta "TV", ossia viene utilizzato l'audio dalla TV che  ovviamente non c'è) così ogni volta che voglio vedere la tv devo premere  il pulsante "function" sul telecomando dell'HT che mi cambia la  sorgente audio.

In sostanza è l'oggetto della mia discussione :slight_smile:

p.s. sono vergognoso, lo so, ma non ho ancora provato una configurazione esposta in questo thread...

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Salve a tutti,

una domandina stupida che forse avrete già provato, ma che nessuno ha scritto di aver fatto...

Avete aumentato il livello di uscita audio nelle impostazioni Audio del decoder sky?