annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HXD990 in update 24h

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sergixxx
Visitatore

HXD990 in update 24h

DVD con integrato il sintonizzatore per digitale terrestre è circa una settimana che è costantemente in update...avete suggerimenti per risolvere il problema ?

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Francesco_C
Esploratore

Armato di calma e pazienza ho per prima cosa verificato il firmware: 1.24 senza alcun dubbio.

Poi ho fatto per tre volte il reset completo di distacco dell'alimentazione per 10 minuti. Ogni volta tutto scompariva come previsto, ora, lingua, programmi sintonizzati. Però nel riavvio il sintonizzatore non è mai riuscito ad arrivare alla fine, si è sempre bloccato al 90% con 203 canali. Alla quarta volta ho staccato l'antenna a 180 canali e lui è arrivato in fondo, ha completato il settaggio ed è uscito.

Che debba funzionare non lo contesto, che lo faccia però ....

Comunque il registratore va in assistenza dove spero che me lo sistemino, forse sostituendo il sintonizzatore oppure ricaricando il software, oppure ancora inserendo all'interno una foto di Akio Morita con autografo.

A proposito, ho provato anche a disabilitare la ricerca automatica del software ma non è servito.

Grazie comunque per l'aiuto, ovviamente vi terrò informati sui risultati.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so che dirti, non ho mai più sentito problemi di questo genere. Mi dispiace. Se hai ancora pazienza (e voglia di risparmiare qualche soldo ...) puoi fare un paio di tentativi:

- reinstallare comunque il firmware (anche se penso che te lo rifiuti se ha un controllo del versioning appena dignitoso)

- aspettare lo switch-off. Non so in quale regione sei, ma dal fatto che mi sembra di aver capito tu ricevi ancora i dati della guideplus non sei in una regione all-digital: magari c'è qualche canale che manda in palla il tuo decoder (che è abbastanza sensibile :slight_frown:  ) e con il riassetto delle frequenze dopo lo switch-off ti si sistema da solo...

profile.country.IT.title
Francesco_C
Esploratore

Mi sono scordato di dire che prima dell'ultima tornata di prove avevo già provveduto a re-installare il firmware 1.24, operazione che si è svolta regolarmente come la volta precedente (ottobre scorso).

Io abito sul Lago di Como e qui lo switch off è avvenuto circa quattro mesi fa, è da allora che non si riceve più alcuna trasmissione analogica. Forse in uno degli interventi precedenti ho parlato di Guide, ma intendevo la guida digitale che è selezionata sul mio registratore. Comunque durante la notte compare sul display per un breve periodo la scritta EPG.

Non so più che cosa tentare e domani porto l'apparecchio all'assistenza Sony. Poi come promesso vi racconto gli sviluppi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

mi spiace, buona fortuna con l'assistenza. Fra l'altro è anche strano che ti appaia la scritta EPG che è dedicata alla Guideplus. Se usi quella digitale ti dovrebbe apparire la famosa scritta Update quando cerca di aggiornare i canali del DTT (la guida invece viene aggiornata solo in tempo reale quando premi il tasto Guide sul telecomando..). Sembra come se stia cercando l'Host Channel della Guideplus e non trovandolo interrompe subito, invece delle due ore di quando funzionava. Boh!

profile.country.IT.title
Francesco_C
Esploratore

Un aggiornamento: nel laboratorio dell'assistenza Sony di Como il mio HXD990 ha funzionato in modo impeccabile per un'intera settimana, non si è mai bloccato, niente scritte UPDATE e quando richiesto ha eseguito la scansione automatica ricevendo 250 canali e arrivando correttamente fino a completare la procedura.

A quanto pare c'è dalle mie parti qualche segnale balordo che lo manda in tilt, forse due canali che si sovrappongono.

L'apparecchio è partito oggi per la Sony di Milano dove verrà comunque sottoposto ad un controllo più approfondito.

Alla prossima puntata ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Digitale Terrestre a volte è sottovalutato come "causa" di problemi, ovviamente si potrebbe aprire un discorso su fatto che il decoder del registratore non ne riesca a gestire il segnale, ma credo che il perfetto funzionamento del prodotto in una zona diversa non lasci spazio a dubbi.

profile.country.IT.title
Francesco_C
Esploratore

Eccomi qua: dopo quasi due mesi ho riavuto il mio HXD990.

L'apparecchio è stato controllato per 10 giorni alla Sony di Como senza mostrare alcuna anomalia, perciò lo hanno inviato per controlli più approfonditi alla Sony di Milano dove è rimasto in osservazione per 40 giorni (!!!).

Risultato: il registratore non ha nulla di irregolare e funziona benissimo, si vede (questo lo dico io) che non si trova bene a casa mia ...

Comunque mi è stato consigliato di non scegliere 'Italia' come paese e di disinserire la funzione di 'aggiornamento automatico software'. Il conto è stato di 35 Euro.

Riportato al suo posto l'HD990 si è sintonizzato perfettamente e subito (nonostante io avessi malignamente selezionato 'Italia') e nelle due notti finora trascorse ha dormito pacificamente senza fare incubi. Ovviamente viene osservato con sospetto ogni mattina.

Conclusione: a quanto pare l'ipotesi formulata dal tecnico di Como relativamente ad un segnale locale bastardo era giusta, probabilmente nel corso di questi due mesi il segnale è scomparso oppure è stato messo a punto. Rimane il fatto che il decoder cinese da 15 Euro attaccato alla presa SCART del mio Bravia 32" in tutto questo tempo non ha mai fatto i capricci. E' come se uno prende uno sterrato a tutto gas con una Panda oppure con una Jaguar: non è certo la Panda che si scassa ....

profile.country.IT.title
Francesco_C
Esploratore

E' trascorso un mese da quando ho riavuto il registratore e lui ha funzionato perfettamente senza mai un solo attimo di incertezza. Non ci ho più messo le mani dopo il setup iniziale e tutto va bene.

Evidentemente aveva bisogno di uscire di casa e farsi un giro, come capita a me quando sono nervoso ...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, ho notato proprio adesso che il mio HXD890 si è bloccato in update, però prima di fare il ''reset'' provo a scollegarlo dalla rete, comunque secondo me è per colpa del digitale terrestre, forse in Sicilia stanno cominciando a fare le prove di switch off, infatti, è da qualche giorno che spuntano nuovi canali e poi spariscono, facendo andare in ''tilt'' i sintonizzatori.


Simone