annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT SONY BDV-E370: scarsa qualità diffusori

profile.country.it_IT.title
stefafog
Visitatore

HT SONY BDV-E370: scarsa qualità diffusori

Sono francamente deluso dalla scarsa qualità dei diffusori di questo sistema HT. Bene l' effetto surround e molto potenti i bassi; belli a vedersi i 4 diffusori front e rear ma con un unico piccolo altoparlante full range, piuttosto carente nelle frequenze acute. Pessimo il diffusore centrale che, di dimensioni ridottissime, emana un suono inscatolato ed innaturale. Con filmati in Digital dolby, in cui il diffusore centrale emette la maggior parte dell' audio del film, l' acustica è pari a quella emessa dagli altoparlanti delle radio più economiche. Inesistente il controllo di bassi ed acuti nell' apparato. Una bella delusione da Sony !

Messaggio modificato da stefafog

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso chiediamo molto a qualcosa che molto non può dare, non è un discorso che riguarda solo Sony, evidentemente il prodotto che hai scelto non è sufficente a coprire le tue esigenze, considerando il prezzo del BDV-E370, di poco superiore a quello di un solo lettore Blu-Ray.

Non ti sto criticando, credimi, penso solo che Sony sia costretta dal mercato, quindi dai consumatori, ad avere anche prodotti economici, non potrebbe "regalare qualità" a quel prezzo, ne potrebbe "sopravvivere" solo tentando di vendere dispositivi ottimi, che ha sempre realizzato e che realizza, alle giuste cifre, ma che pochissimi, oggi, comprerebbero.

Se non ti ha accontentato, dovresti pensare ad un sistema Home Theatre da fare "crescere", acquistando i vari componenti in tempi diversi, ma che possano, una volta completato, farti ottenere quello che cerchi, ovviamente la spesa finale sarà comunque più alta e Sony non ti "deluderebbe".

E' solo un mio parere, non sentirti attaccato in alcun modo, non è mia intenzione, buona serata.

profile.country.it_IT.title
stefafog
Visitatore

Grazie per le considerazioni fatte.

Il fatto è che Sony non ha a catalogo un sistema di diffusori Home theatre compatto di qualità come, tanto per fare dei nomi, Klipsh, Definitive technology, Canton, ecc.

Vende tutto in kit: prendere o lasciare, con la qualità che è. Se vuoi un sistema solo audio Sony non lo vende.

Perchè allora insisto con Sony? Perchè ho un lcd 40HX800 di cui sono molto contento e volevo sfruttare la comodità della funzione Braviasync per usare un solo telecomando, contando ovviamente di non restare deluso dal marchio. Ci voleva tanto a mettere un tweter nelle casse? E inserire un controllo per le frequenze alte e basse? Il costo sarebbe aumentato di un 15%, penso. Ma la qualità ne avrebbe beneficiato.

Per le richieste a basso prezzo il mercato fornisce già prodotti di qualità modesta, e non faccio nomi. Sony, secondo me, ha sbagliato!

Pareri personali ovviamente!

Grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
Ampixo
Visitatore

Volevo dare un commento sul BDV-E370.Approvo pienamente il giudizio dato da STEFAFOG.Non capisco come mai Sony esca con prodotti tendenti piu' ad esaltare l'estetica che la qualita'.Ho acquistato questo prodotto dato che avevo un LG che si e' bruciato per un temporale.Trovo la qualita' dell'audio molto scarsa e reputo poco seria la scelta di non mettere un semplice equalizzatore per cercare di esaltare le frequenze che sembrano chiuse in uno scatolone.Sara' pure un prodotto economico ma assicuro che in giro qualcosina di meglio allo stesso prezzo si trova(anche con controlli di frequenze e twiterini nelle casse). Peccato.........aggiungo anche io "pareri personali". Un saluto e buona vita a tutti.:smileysad:

profile.country.IT.title
stefafogl
Membro

Caro Ampixo, mi conforta vedere che la mia impressione è condivisa (purtroppo!).

Ho comunque migliorato decisamente la qualità dell' HT in questione sostituendo le casse originali con cinque diffusori molto compatti Wharfedale Achromatic a due vie, acquistati online da un sito inglese (non sono importati in Italia), lasciando invece collegato il subwoofer sony.  Con circa €. 270 ho un impiantino che si fa ascoltare con piacere. Considerando che le spese di spedizione dall' Inghilterra sono state di €. 87 e che il costo totale di cinque diffusori ammonta quindi a €.183, mi chiedo proprio perchè Sony non proponga HT con casse più performanti a scapito di un modico aumento di costo finale.

Vedremo in futuro...

profile.country.it_IT.title
Ampixo
Visitatore

Grazie per la dritta Stefafogl.Mi sono stampato la tua risposta e mi sa tanto che faro' la stassa cosa.

Quindi presumo che abbiano stessa impedenza e tenuta in potenza.In quanto tempo sono arrivati i diffusori?

Un saluto a te e a tutti i partecipanti al forum.

profile.country.IT.title
stefafogl
Membro

L' impedenza purtroppo è 8 ohm e quindi la potenza sonora è inferiore (sony lavora con 3 ohm) ma sufficiente per l' uso che ne faccio ascoltandolo in una stanza  di 4x6m. Li ho ricevuti dopo circa una settimana.

Sicuramente la cosa migliore sarebbe, per restare in casa sony al fine di sfruttare le funzioni Braviasync con il tv, un sintoampli tipo STR-DH 520 oppure 820, che tra l'altro sono forniti di regolazione bassi ed acuti; Il BDV-E370 ne è privo (altra bella pecca !!) La regolazione dei toni è incerta come ampiezza (+/- 6db in certe pagine dei libretti di istruzione scaricati online, +/-10db in altre pagine...). Ho scritto alla Sony da qualche settimana per avere chiarimenti, ma non ho ancora avuto risposta in merito...

Concludendo, se vai sul sito della wharfedale puoi vedere foto e caratteristiche della serie achromatic.

Un saluto anche a te.