annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

home cinema + playstation3

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stborgo
Visitatore

home cinema + playstation3

Volevo sapere perchè collegando la Playstation 3 (con cavo hdmi)ad una tv KDL-40W5500 non riesco a far funzionare l'audio nel sistema home cinema DAV-DZ280 (collegato con hdmi + scart).
Il bravia sync funziona.
se utilizzo la tv riesco ad ascoltarla con il sistema home cinema.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Trovi la risposta qui https://www.sony.it/discussions/message/635975#635975

il sistema è fatto anche per quello che chiedi, basta che usi la giusta scart, quella che ha le frecce disegnate sia in ingresso che in uscita.

La tv va comunque abbassata al minimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
Frankie76
Esploratore

Perchè devi utilizzare un cavo per "prelevare" l'audio dal tv e "darlo" all' home theatre.

Volendo potresti prendere un cavo 2x rca--> minijack stereo:

http://www.factoryelectronics.net/images/mini-jack-rca.jpg

Il mini jack (a sinistra) lo colleghi all'ingresso frontale e gli RCA (a destra rosso/nero) nella parte posteriore del tv dove c'è scritto AUDIO-OUT

profile.country.it_IT.title
stborgo
Visitatore

Avevo già provato così ma si sente un leggero ritardo tra il suono della tv e quello dell'home cinema, poi se disattivo l'audio della tv mi si disattiva anche l'uscita...

nello schema di collegamento dell'home cinema comunque non parla di questo collegamento, dice solo di collegare tutto con i cavi hdmi.. ho preso tutto Sony proprio per evitare problemi di collegamento ma mi sbagliavo!! :smileysad::smileyangry:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Trovi la risposta qui https://www.sony.it/discussions/message/635975#635975

il sistema è fatto anche per quello che chiedi, basta che usi la giusta scart, quella che ha le frecce disegnate sia in ingresso che in uscita.

La tv va comunque abbassata al minimo

profile.country.it_IT.title
stborgo
Visitatore

Non vorrei essere insistente... La scart è quella giusta infatti l'audio tra la tv e il sistema home cinema funziona, mettendolo in modalità tv si spegne in automatico l'audio della tv e passa all home cinema.

il problema si verifica se connetto un'altra periferica hdmi (la playstation in questo caso)

profile.country.it_IT.title
FrankieCS76
Visitatore

@Trip: A me questo tipo di collegamento ha dato problemi di audi obasso, tieni presente però che il segnale proveniva da un decoder dtt. Collegando l'audio all'ingresso frontale, ho notato un netto migliorameno dell'audio!!!

profile.country.it_IT.title
___ale___
Visitatore

Ciao,

anche io ho lo stesso problema, collego il mio KDL-40NX700 al DAV-DZ280 utilizzando scart con doppia freccia + hdmi e la tv si sente benissimo, ma quando provo a passare su un'altra periferica hdmi (player multimediale, videocamera, ecc) non si sente nulla. Qualche suggerimento?

Un'altra domanda, esiste un modo per mandare un segnale che non sia stereo in ingresso al DAV-DZ280, ad esempio ho dei film con audio 5.1 e naturalmente vorrei ascoltarli al meglio, passando per la tv, sempre nel caso in cui questo funzionasse, l'audio in output sarebbe stereo e quindi perderei la qualità iniziale, esiste una soluzione a questo a parte sostituire il dolby?

Ciao e grazie

  Ale.