annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dav-dz30

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matrix.mezzanotte
Visitatore

dav-dz30

Salve a tutti....vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da circa una settimana e cioè da quando un incompetente commesso di una catena di elettrodomestici mi ha venduto un Home teatre senza uscita hd. Ora; avendo un televisore lcd samsung con una uscita scart e 2 uscite hd, una xbox 360 con uscita scart e hd e il famigerato home teatre con una sola uscita ed oltretutto scart ho collegato il tutto così:

- Tv collegata con presa scart all'Home teatre.

- Tv collegata alla xbox 360 con uscita hd.

AL MOMENTO DI GIOCARE CON LA XBOX360 L'AUDIO CHE ESCE DALL'HOME TEATRE E' PRATICAMENTE L'AUDIO DEL CANALE CHE RIMANE SOTTO (AD ESEMPIO RAI 1)....E NON QUELLO DELLA XBOX CHE INVECE SI SENTE DALL'ALTOPARLANTE DELLA TV POICHE' NON METTENDO LA TV SUL CANALE AV COME SUI TELEVISORI VECCHI MA SCEGLIENDO L'USCITA HD DAL MENU DELLA TV RIMANE IL CANALE SOTTO.

Spero di non avervi posto una domanda troppo incasinata e........AIUTOOOOOOOOO! GRAZIE.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao matrix,

è che hai fatto un po di confusione con ingressi e uscite. xkè qnd dici uscite hd del teevisore intendi dire ingressi giusto??

cmq i collegamenti che hai fatto sono corretti. l'unica cosa ke ti rimane da fare mentre giochi con la xbox è selezionare con il tasto FUNCTION del telecomando dell'ampli la voce TV.

se dovessi averlo già fatto, e ancora non funziona... significa che il tuo tv non è in grado di mandare il segnale digitale, ricevuto dalla xbox, all'ampli attraverso una presa scart (in teoria credo nessuno sia in grado)

puoi provare una cosa.. e cercare di fregare il tv se ha un uscita audio rca (bianca e rossa), NB ci deve essere scritto AUDIO OUT, se no nn va bene.

la prova che ti suggerisco è questa. prendi il cavo rca e lo colleghi al tv a qsta uscita audio e alla presa scart dell'ampli (o con un cavo che da un lato è rca e dall'altro scart, o cun un adattatore rca/scart).

purtroppo è l'unica cosa che mi viene in mente.. quell'ampli non ha altri tipi di ingressi.

fammi sapere se risolvi.. altrimenti la soluzione è cambiare amplificatore! mi dispiace!

ciaooo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao matrix,

è che hai fatto un po di confusione con ingressi e uscite. xkè qnd dici uscite hd del teevisore intendi dire ingressi giusto??

cmq i collegamenti che hai fatto sono corretti. l'unica cosa ke ti rimane da fare mentre giochi con la xbox è selezionare con il tasto FUNCTION del telecomando dell'ampli la voce TV.

se dovessi averlo già fatto, e ancora non funziona... significa che il tuo tv non è in grado di mandare il segnale digitale, ricevuto dalla xbox, all'ampli attraverso una presa scart (in teoria credo nessuno sia in grado)

puoi provare una cosa.. e cercare di fregare il tv se ha un uscita audio rca (bianca e rossa), NB ci deve essere scritto AUDIO OUT, se no nn va bene.

la prova che ti suggerisco è questa. prendi il cavo rca e lo colleghi al tv a qsta uscita audio e alla presa scart dell'ampli (o con un cavo che da un lato è rca e dall'altro scart, o cun un adattatore rca/scart).

purtroppo è l'unica cosa che mi viene in mente.. quell'ampli non ha altri tipi di ingressi.

fammi sapere se risolvi.. altrimenti la soluzione è cambiare amplificatore! mi dispiace!

ciaooo