annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVI DVD RECORDER

RISOLTO
profile.country.IT.title
VINC58
Esploratore

NUOVI DVD RECORDER

Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei un chiarimento in merito ad eventuali nuovi dvd recorder, sono parecchio confuso perchè sul sito sono presentati come nuovi dei modelli di oltre un anno fa mentre invece i modelli della serie dc che sono i più recenti e sono presenti sugli scaffali di tutti i negozi, sul sito sono presentati come modelli vecchi..sinceramente non ci capisco nulla, perchè la sony presenta come modello di punta un modello di quasi due anni fa? Possibile che non vi sia un modello più recente? Perchè non vi sono ancora dvd recorder blu ray sul mercato europeo..è tutto veramente molto strano qualcuno mi sa chiarire grazie. Un saluto a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Attualmente, per poter registrare, possiamo utilizzare diverse soluzioni a seconda delle nostre esigenze.

Ormai quasi l'intera gamma dei TV presenta la funzione USB HDD REC, la quale ci permette di registrare i nostri programmi preferiti collegando direttamente un Hard Disk alla presa USB e programmare il tutto attraverso la Guida Elettronica.

Per quanto riguarda i contenuti da noi prodotti con le Handycam possiamo utilizzare i più comuni programmi di editing o, se non vogliamo utilizzare il PC, utilizzare i DVDirect (VRD-MC6 e/o VRD-P1) con i quali possiamo registrare in alta definizione le riprese video HD per poi guardarle comodamente con un PC, un lettore DVD compatibile o un lettore Blu Ray Disc.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è un errore sul sito Sony già segnalato ed evidentemente non ancora corretto. I modelli più nuovi sono la serie DC. Da qui a dire che sono anche migliori ce ne corre (trovi parecchio materiale anche su questo forum).

La mia personale opinione è che la serie HXD sia molto più performante però la guida ai programmi Guideplus su quella serie non funziona più dopo lo switch off, mentre sulla serie DC sì.

Non penso usciranno nuovi modelli DVD recorder, sui BD recorder c'è attesa (in giappone già sono in commercio da diversi anni, in europa mi risulta che solo panasonic li commercializzi - ma non in Italia) ma non so dirti per quale motivo non escano. Un problema sono ancora i prezzi ed il fatto che forse più si aggiungono funzionalità e più si vanno a scontrare con media center basati su PC che sono più flessibili...

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Attualmente, per poter registrare, possiamo utilizzare diverse soluzioni a seconda delle nostre esigenze.

Ormai quasi l'intera gamma dei TV presenta la funzione USB HDD REC, la quale ci permette di registrare i nostri programmi preferiti collegando direttamente un Hard Disk alla presa USB e programmare il tutto attraverso la Guida Elettronica.

Per quanto riguarda i contenuti da noi prodotti con le Handycam possiamo utilizzare i più comuni programmi di editing o, se non vogliamo utilizzare il PC, utilizzare i DVDirect (VRD-MC6 e/o VRD-P1) con i quali possiamo registrare in alta definizione le riprese video HD per poi guardarle comodamente con un PC, un lettore DVD compatibile o un lettore Blu Ray Disc.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Secondo me, anche la PlayStation 3 è una soluzione, per esempio, con la periferica (PlayTv) si possono registrare i programmi digitali sull'hd della console. :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh non sono proprio d'accordo sul fatto che le nuove feature vadano a coprire le esigenze di chi utilizza un dvd recorder...

Da quello che ho capito, la funzione USB HDD REC qualche limitazione ce l'ha (non mi risulta si possa fare editing del registrato per togliere  p.es. la pubblicità, non è possibile in alcun modo esportare le registrazione nè su PC -il formato è proprietario, nè tantomeno su DVD, non mi risulta ci siano funzionalità di autochaptering, ecc.). In ogni caso oltretutto l'utilizzo di apparecchiature sicuramente tecnologicamente più evolute ed adattabili (PC e relativi software di editing, dischi esterni, ecc.) va bene per un certo target di persone ma a mia suocera non le metterei mai in mano...

Detto questo però se il marketing di Sony ha determinato che non c'è mercato, sicuramente sanno il fatto loro (chissà perchè però in casa loro in Giappone la pensano diversamente....)