annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR-65A80J l'applicazione TV diverse volte dimentica a lista di tutti i canali

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

XR-65A80J l'applicazione TV diverse volte dimentica a lista di tutti i canali

Ciao a tutti, ho comprato da un mese un XR-65A80J e sono molto contento dei colori e del suono, ma diverse volte, quando riaccendo il televisore, l'applicazione TV non parte e mi dice che nessun canale è memorizzato.

In realtà sembra che l'applicazione sia in errore. Riavviando il televisore funziona perfettamente.

Ho installato ultimissimo firmware, e l'errore avviene sia con il digitale terrestre che con il satellitare.

Avete qualche idea? E' un problema noto?

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultimamente qui in Community si legge di Canali DTT e SAT, ma anche se dalle descrizioni il problema può sembrare lo stesso è possibile che siano differenti.

Dopo l'aggiornamento hai ripristino il TV alle Impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Grazie per la risposta velocissima!!

Non ho ancora resettato il televisore, perchè prima di buttare tutte le personalizzazioni, gli account e password ecc. volevo capire se poteva davvero servire...

Nel mio caso, comunque, la App TV alle volte non parte proprio, e compare subito la schermata che dice che NESSUN CANALE E' MEMORIZZATO.

Non sono sicuro, ma sembra succedere dopo che per qualche motivo la connessione network è caduta.

Comunque in questo caso, forzando il riavvio tramite il telecomando risolve il problema.

Fastidioso per un televisore di questo livello, ma non catastrofico per ora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Impostazioni sono una seccartura d'accordo ma il ripristino serve proprio a fissare piccoli o meno piccoli problemi.

Lasciando così il tutto si parte da un problema che probabilmente resta anche dopo l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Grazie, seguirò il consiglio, una di queste sere mi ci dedico e vi aggiorno sul risultato!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che se il riavvio risolvere la causa puo anche essere un'App, in un Sistema Operativo non mi meraviglierebbe, quindi dopo il ripristino aspetta ad installare le tue Apps (ok quelle originali che il Sistema reinstalla, anche se la causa può effettivamente essere ovunque fino a che non la si trova).

Certo l'attuale questione che riguarda il DTT in Italia non aiuta, questi dispositivi non sono certo pensati per una logica tutta italiana nella numerazione dei Canali che cambiano ogni tre per due...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @matt63 , prova a disabilitare la tv interattiva o hbbtv dalle preferenze dei canali digitali. E disabilita anche l'aggiornamento della guida tv in standby. Prima di fare il ripristino fai queste prove. Non mi ricordo però se dopo che hai fatto queste disabilitazioni, devi togliere la spina per qualche minuto e poi riavviare il tutto perchè potrebbe non prenderle correttamente.

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Grazie per il suggerimento. Ho disabilitato avvio automatico hbbtv e aggiornamento della guida tv in standby. spento televisore, lasciato qualche minuto senza corrente e riacceso. Adesso vedo di monitorare come va e vi faccio sapere

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Purtroppo il problema non è risolto. Settimana prossima resetto il  televisore

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Televisore reinstallato completamente, mi sembra che ora funzioni senza problemi.

Ho anche cambiato il comportamento all'accensione ,che prima mi portava alla home, a tornare sull'ultima destinazione, nella maggior parte dei canali TV.

Grazie dei suggerimnenti!