annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore KD-55XF7096

profile.country.IT.title
lucera48
Esploratore

Televisore KD-55XF7096

Possiedo un televisore come in oggetto, dopo gli ultimi aggiornamenti del digitale terrestre su alcuni canali mi viene fuori la scritta: " LA TUA SMART TV CONNESSA AD INTERNET PUO' VEDERE SUBITO QUESTO CANALE. ATTENDI " sono ancora ad attendere. Quando ho attivato il televisore ho inserito le credenziali per il collegamento internet ed infatti funziona però per alcuni canali mi viene fuori la scritta riportata sopra. C'è qualche anima buona che mi può indirizzare sulla retta via? Grazie.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sinceramente è la prima volta che lo sento. Se spegnendo e staccando la spina poi ricollegandola ti fa sempre lo stesso temo dovrai effettuare un ripristino ai dati di fabbrica per vedere se si risolve.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercando in rete la frase si ottengono risultati che portano alla Piattaforma Interattiva HbbTV, quindi prova ad eventualmente disabilitarla.

Forse è anche una tradizione fatta da un gatto a passeggio su di una tastiera... 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si ci avevo pensato ma ti deve apparire pure freccia su o pulsante blu etc. Lui non ha detto nulla di questo però!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' proprio l'emittente Sportitalia )canale 61) che che manda quel cartello in quanto ha chiuso le trasmissioni su digitale. Poi se ha Hbbtv attivato e compatibile parte la app associata

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@lucera48 

Cartello ingannevole infatti appare su tutti i TV, smart o no, che siano in rete o no, però se il tuo tv ha  l'Hbbtv funziona regolarmente, sempre che  come dice @rooobb sia compatibile.

profile.country.IT.title
lucera48
Esploratore

Piattaforma Interattiva HbbTV gentilmente di cosa si tratta e dove la trovo? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che info come queste, su cos'è HbbTV, le trovi in altre Discussioni qui in Community e tramite una semplice ricerca con Google.

 

In sostanza sono una sorta di Apps che non vengono installate da un Market come il Play Store ma dipendono dal Canale TV, se ha sviluppato questa interattività, e dal fatto che ovviamente il TV sia collegato ad Internet.

 

La compatibilità varia perché se un'emittente sceglie una versione più recente di HbbTV un TV che ha una versione meno recente non potrà sfruttarla.

 

La trovi nel NENU, ci sarà una voce tipo: Applicazioni interattive...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @lucera48 

Ma siamo sicuri che il kd-55xf7096

Ce l'abbia l'applicazione interattiva hbbtv? Perchè ho fatto una ricerca veloce nelle varie guide nella pagina di supporto ma non se ne parla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius