annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema assistente Google in stand-by

profile.country.IT.title
Stuntman-Mike
Esploratore

Problema assistente Google in stand-by

Salve, possiedo un Sony A90J e con il pulsante del microfono acceso l'assistente vocale non funziona correttamente ovvero a tv acceso tutto ok quando lo spengo per non sò quale ragione se dico a "OK Google accendi la TV" a volte funziona per un oretta altre volte per un paio di giorni altre volte anche no.... per tornare a funzionare svuotare la cache o reinstallare l'applicazione o dallo smartphone resettare il voice match e simili!!

 

Il led è sempre acceso quindi il microfono è in ascolto.... non ho idea di cosa non va e non riesco a risolvere....

 

Mi potreste aiutare? Qualcuno con lo stesso tv ha il mio problema?

 

Grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TV aggiornato?

Priva anche solo a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

Verifica eventualmente il Firmware alla pagina di Supporto, il TV potrebbe non avere ancora rilevato l'ultimo:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-65a90j/downloads

 

Dopo un aggiornamento, o anche adesso, o prima e dopo l'aggiornamento, meglio un ripristino delle Impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato anche solo a spegnere e riaccendere il Microfono sul TV dal suo tasto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova anche a giocare con l'interruttore dietro per abilitare o meno il microfono in standby. Magari ti sblocca la situazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stiamo parlando dello stesso tasto vero?

profile.country.IT.title
Stuntman-Mike
Esploratore

Si la tv è aggiornata nelle info mi esce PKG6.4284.0521EUA

 

Ho provato a riavviare dal menu delle impostazioni penso sia lo stesso

 

Il ripristino non ho provato perché ho letto di qualcuno che ha avuto qualche problema vario e non ha risolto...

 

Devo provare a spegnere ed accendere il microfono ma dubito che si risolve perché ho già provato ma a tv acceso...

 

Inoltre ho anche disinstallato gli aggiornamenti delle app Google e Servizi di riconoscimento vocale e poi ho aggiornato nuovamente le app ma niente.

Staccata la spina elettrica per circa 15min, disattivato eco mode e timer vari di spegnimento.... niente.

Adesso ho disattivato risparmio energia per le app di sistema che ho citato prima vediamo che succede...

 

Ma a cosa serve il risparmio energetico? La tv non ha la batteria...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è chi si preoccupa molto, in generale anche giustamente magari, dei consumi...

 

Il ripristino spaventa ma delle due risolve, problemi non ne crea a meno che subito dopo il ripristino non aggiorni Apps che devono essere aggiornate, o a meno che tu non riesca a riconfigurare rete o altro...

profile.country.IT.title
Stuntman-Mike
Esploratore

Vorrei provarlo proprio alla fine il ripristino.... più che altro mi scoccio di rifare tutto daccapo.... con tutti i dispositivi elettronici tablet PC smartphone dove mi dicevano fai un ripristino ed io ripristinavo non ho mai risolto niente... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora aspetta, magari è qualcosa lato Server.

A parte la seccatura, capisco la questione "ripristino suggerito", che poi in realtà risolvere dovrebbe, ma devi capire che a volte a distanza diventa difficile suggerire qualcosa di specifico a soluzione di un "problema".

A me non piace dire: ripristina, ma alla fine della fiera da qui è quanto di più immediato, e risolutivo molto spesso, dato che non siano davanti al tuo dispositivo.

profile.country.IT.title
Stuntman-Mike
Esploratore

Allora, fino ad oggi stava funzionando.... anche con molte ore a tv in stand-by tipo la notte di mezzo funzionava tranquillamente, adesso sono andato a dirgli di accendersi ma il led bianco che ti dice che google è in ascolto non si accende.... ovviamente quello giallo è sempre acceso allora ho fatto la prova di spegnere ed accendere il microfono ma niente continua a non funzionare.... allora ho provato ad accenderlo con il comando hey google dal cellulare e la tv si è accesa.... da quel momento funziona di nuovo hey google anche su tv sia ad accendere che spegnere.... quindi neanche togliendo ottimizzazione energia ho risolto... io penso che è una sorta di deep sleep ma non mi spiego come mai passino anche 24h e funziona e poi inspiegabilmente non funziona più...

 

È rimasto solo il ripristino? E se anche con quest ultimo non si risolve?